Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Un video e un progetto teatrale per ricordare Eleonora Aquilio

Il progetto nasce da un’idea di Luciano D’amore, collega del duo comico “Uno e Due”. Il video sarà on line su YouTube dalle ore 13 di oggi (6 maggio), in occasione del giorno della nascita di Eleonora

Eleonora Aquilio con il collega Luciano D’Amore

A quasi un anno dalla scomparsa arrivano un video e uno spettacolo per ricordare Eleonora Aquilio, promessa teatrale e protagonista di esperienze radiofoniche che ci ha lasciato nel maggio 2020 a soli 38 anni. Il progetto nasce da un’idea di Luciano D’amore, collega del duo comico “Uno e Due” e amico di una vita. Il video sarà on line su YouTube dalle ore 13 di oggi (6 maggio), in occasione del giorno della nascita di Eleonora.

“Un giorno simbolo di gioia, che tutti noi ricordiamo e onoriamo - commenta Luciano D’Amore - Con Eleonora stavamo lavorando a uno spettacolo, con il nostro duo, appunto Uno e Due. Volevamo andare in teatro e fare uno spettacolo per fare del bene, per trasmettere e lasciare amore. È quello l'intento. È bastato semplicemente prendere il telefono e fare qualche chiamata e subito hanno detto tutti di sì”.

Lo spettacolo, che si intitola “Non c’è Due senza Uno”, vedrà la partecipazione anche di Milo Vallone, zio di Eleonora; l’incasso sarà devoluto all’associazione di volontariato 'Il Sorriso di Marinella'. “Ringrazio tutte le persone che hanno detto sì e quelle che si emozioneranno con noi quella sera. Infine ringrazio personalmente Luigi Esposito in arte "Gigi" di Gigi e Ross per il grande aiuto che mi sta dando perché, anche se non ha mai incontrato Eleonora di persona, ne aveva conosciuto la genuinità”, dice Luciano D’Amore. 

Quindi, per ora l’annuncio in video e, appena possibile, l’appuntamento in teatro: “Non so ancora quando sarà possibile fare questo spettacolo - aggiunge - ma lo voglio fare riempiendo tutto il teatro. Per mantenere fede a quella promessa che ci eravamo fatti sul fare tanta beneficenza. E' un nostro modo di restituire l'ondata di amore ricevuta. Sarà uno spettacolo in onore di Eleonora, come piaceva a lei. Con il nostro stile e con tante persone generose che si esibiranno gratis, alcune senza mai aver recitato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un video e un progetto teatrale per ricordare Eleonora Aquilio

IlPescara è in caricamento