rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Bolognano

Primo soccorso e manovre salvavita, giornata formativa nell'istituto comprensivo “Alberto Manzi” di Piano D’Orta [FOTO]

L'evento è stato organizzato dall’associazione “Il sentiero delle idee” in collaborazione con il centro di formazione “Formiamo”

Una giornata formativa dedicata all'importanza del primo soccorso e delle manovre salvavita.
È quella che ha organizzato l'associazione "Il sentiero delle idee" in collaborazione con il centro di formazione "Formiamo" nell'istituto comprensivo "Alberto Manzi" di Piano d'Orta.

L'evento si è tenuto mercoledì scorso, 18 maggio, allo scopo di sensibilizzare tutti gli alunni delle classi primarie e secondarie di primo grado Luca Federico.

Il progetto “ A scuola di cuore” viene divulgato e proposto con entusiasmo da tutti i formatori della “Formiamo”. È un progetto di integrazione della formazione al primo soccorso nei programmi scolastici poiché molteplici studi hanno dimostrato che i bambini e gli adolescenti dai 5 ai 15 anni sono in grado di imparare determinate tecniche di primo soccorso e che questa formazione è utile ad aumentare la loro fiducia. L’organizzazione dell’evento è stata voluta dal presidente dell’associazione, Toni Capitanio, e dal formatore e titolare di Formiamo, Francesco Bevilacqua; mentre la sua fattibiltà è merito del corpo docenti dell’intero istituto e dal dirigente scolastico. Ogni alunno ha ricevuto un libro a fumetti sulle manovre di primo soccorso e un attestato di completamento della società scientifica Salvamento Academy in quanto la Formiamo Formazione di Chieti è un centro di formazione nazionale salvamento academy.

Giornata formativa primo soccorso manovre salvavita istituto Manzi Piano d'Orta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo soccorso e manovre salvavita, giornata formativa nell'istituto comprensivo “Alberto Manzi” di Piano D’Orta [FOTO]

IlPescara è in caricamento