rotate-mobile
Attualità Centro

VIDEO | Pescara, una cena "speciale" assieme ai senzatetto della stazione

Andrea D'Emilio, presidente dell'Associazione Clemente De Caesaris, sabato sera ha cenato assieme ai senzatetto che vivono attorno alla stazione, lanciando un appello su Facebook: "Venite a cenare con noi, aiutiamoli"

Ha lanciato un appello su Facebook invitando tutti a partecipare ad un sabato sera diverso, a cena assieme ai senzatetto della stazione. Andrea D'Emilio, presidente dell'associazione "Clemente De Caesaris", sabato 16 dicembre dalle 20 alle 22 ha deciso di trascorrere la serata cenando con quanto raccolto grazie alle donazioni di privati cittadini, sul marciapiede della stazione dove si rifugiano i senzatetto che, con l'arrivo delle temperature invernali, ora sono a rischio se non avranno presto un luogo chiuso e caldo dove dormire.

"Bellissima serata ieri dalle 20 alle 22: tutti bene grazie alla generosità di alcuni cittadini degni di questo nome ! Stasera dalle 20 sarò di nuovo lì. Chi vuole aiutare, mi contatti. Sperando che esca fuori un locale riscaldato per togliere le persone dalla strada"

L'obiettivo di Andrea è di riuscire ad avere generi alimentari, pasti caldi, coperte ed abiti pesanti per i clochard sperando di ottenere anche un locale riscaldato dove poterli ospitare almeno nelle notti più fredde d'inverno. E questa sera sarà di nuovo lì per condividere il pasto con i meno fortunati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Pescara, una cena "speciale" assieme ai senzatetto della stazione

IlPescara è in caricamento