rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Attualità

È Pasquale Sorgonà il nuovo vicario del questore di Pescara

Il primo dirigente della polizia di Stato prende il posto di Alessandra Bucci che è stata trasferita a Sassari nei giorni scorsi

Pasquale Sorgonà, primo dirigente della polizia di Stato, è il nuovo vicario del questore di Pescara.
Sorgonà, 56 anni, è nella polizia dal 1990 e arriva dalla questura di Macerata dove ha ricoperto lo stesso incarico dal 2019.

Sorgonà ha già lavorato a Pescara dove ha diretto il compartimento della polizia postale e delle comunicazioni Abruzzo dal 2008 al 2013, prima di dirigere quello del Friuli Venezia Giulia a Trieste dal 2013 al 2015.

Dal 2015 al 2019, ha guidato le divisioni polizia amministrativa e sociale delle questure di Teramo e Chieti. Nella sua lunga carriera Sorgonà ha all’attivo ruoli di primo livello, come quello ricoperto nella direzione centrale della polizia criminale a Roma, dove si è occupato della protezione dei collaboratori di giustizia e di criminalità organizzata. 
Questa mattina, il questore Luigi Liguori, nel corso del saluto di benvenuto alla presenza dei funzionari della questura, ha formulato al nuovo vicario i migliori auguri di buon lavoro per l’importante e prestigioso incarico assunto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Pasquale Sorgonà il nuovo vicario del questore di Pescara

IlPescara è in caricamento