rotate-mobile
Attualità

Oltre 15 milioni di euro per ristrutturare e ampliare l'ospedale di Penne: la giunta approva il progetto

L'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì: "Altro tassello importante del nostro piano di interventi per la riqualificazione delle infrastrutture sanitarie"

Approvato dalla giunta regionale il progetto definitivo per l'ampliamento e la ristrutturazione dell'ospedale di Penne. Progetto che prevede un investimento di 15 milioni e 165 mila euro, di cui 12 milioni e mezzo a valere sul decreto ministeriale del 7 agosto 2019 e 2 milioni 665 mila a carico della Regione.

Approvazione avvenuta insieme a quella dello studio di fattibilità elaborato dalla Asl di Termo per il nuovo ospedale per un investimento complessivo di 265 milioni di euro. “I provvedimenti approvati dalla giunta – dichiara l'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì – rappresentano passaggi tecnici fondamentali per l’avvio dei lavori, che permetteranno di definire modi e tempi per la realizzazione dei progetti. Un altro tassello al nostro piano di interventi infrastrutturali sul patrimonio edilizio sanitario, che da anni non vedeva massicci investimenti come quelli messi in campo dall’attuale governo regionale. La procedura è lunga e complessa e coinvolge Stato, Regione e tavoli tecnici ministeriali – conclude -, ma stiamo compiendo tutti i passi necessari per arrivare in tempi ragionevoli all’apertura dei cantieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 15 milioni di euro per ristrutturare e ampliare l'ospedale di Penne: la giunta approva il progetto

IlPescara è in caricamento