rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Attualità Stadio

Nuovo stadio, Serraiocco (FI): "Sbloccare il progetto per dare slancio alla città"

Il candidato alla regione di Forza Italia rilancia il progetto del nuovo stadio di proprietà del Pescara Calcio, parlando di un'opera che ridarà slancio e vita all'economia cittadina

Concretizzare il progetto del nuovo stadio di Pescara. È quanto promette il candidato alla regione di Forza Italia Serraiocco in merito alla realizzazione del nuovo stadio di proprietà della società calcistica che porterebbe alla città un grande beneficio in termini economici e di riqualificazione dell'intera zona.

VIDEO| NUOVO STADIO, PARLANO I CITTADINI

Il progetto, sottolinea Serraiocco, è stato presentato nel dicembre 2017 ma da allora tutto l'iter burocratico è fermo. Sulla carta l'opera doveva partire fra il 2020 ed il 2021 ed il candidato evidenzia come sia un fulcro fondamentale per tutto l'indotto che potrebbe portare a Pescara:

Lo stadio ingloberà una superficie di poco inferiore ai due ettari (18.700 mq) nel cuore della Pineta Dannunziana; i posti a sedere previsti saranno invece 20.700, tutti coperti, con annessi 1.600 parcheggi; l’area destinata agli spazi commerciali sarà di 20mila mq, 30 postazioni tra SkyBox e Ground Box; prevista, inoltre, persino una nuova fermata ferroviaria dedicata allo stadio.

Il costo si aggira sui 75 milioni di euro per un impianto che ricorda da vicino lo stadio del Brighton (l’Amex Community Stadium), in Inghilterra. “La società inglese del Brighton, approdata in Premier League, ha avuto un incremento di fatturato del 500% ridando slancio economico a tutta la comunità

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio, Serraiocco (FI): "Sbloccare il progetto per dare slancio alla città"

IlPescara è in caricamento