menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nunzio Sulprizio Santo: incontro di preparazione dell'Arcidiocesi

Venerdì 5 ottobre il vescovo dell'arcidiocesi Pescara/Penne Valentinetti terrà un incontro di preparazione alla canonizazzione del Beato Nunzio Sulprizio prevista per il 154 ottobre prossimo

Un incontro per preparare la comunità cristina pescarese all'importante evento del 14 ottobre prossimo, quando il Beato Nunzio Sulprizio di Pescosansonesco sarà proclamato Santo.

Venerdì 5 ottobre appuntamento nella chiesa Spirito Santo di Pescara alla presenza dell'Arcivescovo Valentinetti, per conoscere il giovane beato di Pescosansonesco attraverso la preghiera, canti e riflessioni.

Ci saranno speaker e attori professionisti aiuteranno i presenti a rileggere i testi di Paolo VI, ad approfondire il senso della Gaudete et Exsultate, esortazione apostolica sulla chiamata alla Santità  nel mondo contemporaneo di Papa Francesco, e ad introdurre le note dei Cori riuniti dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne e dell’orchestra diretti da Roberta Fioravanti. Parteciperà anche don Antonio Salvatore Paone, postulatore della canonizzazione con la presentazione dell'inno liturgico “Vero Nunzio di Cristo” del Maestro Marco Frisina e l'esecuzione del brano“Dall’Incudine al cielo” del cantautore Tony Nevoso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento