rotate-mobile
Attualità

'Non siamo paura', il bel gesto del biologo per incoraggiare contro il Covid [FOTO]

Lui si chiama Nicola Simone ed è un amico dei 99 Cosse, che lo hanno simpaticamente ribattezzato "il tamponatore mascherato della stazione di Porta Nuova". Il professionista lavora nel centro tamponi che si trova proprio nei pressi dello scalo ferroviario

All'insegna del 'Non siamo paura' ecco un bel gesto attuato da un biologo per fare coraggio a tutti nella difficile battaglia contro il Covid. Lui si chiama Nicola Simone ed è un amico dei 99 Cosse, che lo hanno simpaticamente ribattezzato "il tamponatore mascherato della stazione di Porta Nuova".

Scherzi a parte, il professionista lavora nel centro tamponi che si trova proprio nei pressi dello scalo ferroviario e ha deciso di fare suo uno dei motti della band pescarese, facendosi scrivere questa frase sul retro della tuta che indossa per effettuare i test in tutta sicurezza.

"Big love per il nostro biologo preferito. The one and only Nicola Simone", hanno scritto i 99 Cosse sulla loro pagina Facebook pubblicando la fotografia che riportiamo in questo articolo.

Nicola Simone spiega a IlPescara: "La mia attività in questo contesto è di "biologo volontario" in ottemperanza all'accordo tra Ordine Nazionale dei Biologi, Ordine degli Infermieri, Ordine dei Farmacisti e Ordine dei Medici con la Regione Abruzzo e la Asl di Pescara. Mi preme sottolineare l'impegno faticoso e costante di tutti i colleghi volontari medici, infermieri, farmacisti e biologi, assieme alla coordinatrice, dottoressa Maria Assunta Ceccagnoli, ai ragazzi e alle ragazze della protezione civile e della Croce Rossa Italiana e, ultimi ma non per importanza, ai funzionari del Comune, che davvero non si sono risparmiati. Io sono solo uno dei tanti, e faccio la mia parte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Non siamo paura', il bel gesto del biologo per incoraggiare contro il Covid [FOTO]

IlPescara è in caricamento