Attualità

Grande festa a Moscufo, celebrati i cinquant’anni di sacerdozio di don Fulvio

Presenti ieri alla cerimonia anche il sindaco Claudio De Collibus e vari esponenti del consiglio comunale, che hanno poi donato una targa al prete

Sono stati festeggiati ieri pomeriggio i cinquant’anni di sacerdozio di don Fulvio di Fulvio, parroco di Moscufo. Come riporta Spoltore Notizie, è stato un momento di grande condivisione con la messa officiata dall’arcivescovo di Pescara-Penne, monsignor Tommaso Valentinetti, nel piazzale delle scuole. La liturgia è stata concelebrata all’aperto insieme ad altri sacerdoti del vicariato. Presenti anche il sindaco Claudio De Collibus e vari esponenti del consiglio comunale, che hanno poi donato una targa al prete.

Nato a Serramonacesca il 4 maggio 1944, don Fulvio è stato ordinato sacerdote nel 1971. Il primo incarico è stato come cappellano dell’ospedale di Pescara. Successivamente è diventato vice parroco della chiesa del Sacro Cuore con don Giorgio Campili, poi ha avuto il compito di predicare nelle comunità dove il vescovo si recava a tenere le visite pastorali. Infine, nel 1979 è arrivato nella comunità di Moscufo, come parroco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa a Moscufo, celebrati i cinquant’anni di sacerdozio di don Fulvio

IlPescara è in caricamento