Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità

Cgil Pescara in lutto, è morta Emilia Di Nicola

Il sindacato piange la scomparsa dell'ex segretario della Camera del Lavoro di Pescara, che aveva 62 anni: domani mattina l'ultimo saluto. La camera ardente sarà allestita in via Croce 108

A 62 anni è morta a Roma, dopo una breve malattia, Emilia Di Nicola, storica sindacalista della Cgil, già segretaria della Camera del Lavoro di Pescara.

Era attualmente nella segreteria della Lega Spi della Cgil di Pescara ed era stata eletta nel Direttivo nazionale della Cgil e nella Assemblea nazionale Spi. Emilia Di Nicola era andata in pensione qualche anno fa ma era rimasta attiva e presente fino all'ultimo, garantendo sempre il suo contributo.

Domani mattina (6 agosto) verrà allestita la camera ardente nella sede della Cgil di Pescara, in via Croce 108, per darle l'ultimo saluto.

Ecco come l'Anpi Pescara ricorda Emilia Di Nicola:

"Persona gentile ma fortemente determinata, punto di riferimento non solo per noi delle battaglie civili, antirazziste, progressiste e antifasciste, figura che era stata vicina all’Anpi quasi fino ad entrare a far parte dei nostri organi direttivi, poi, per le alterne vicende della vita, la cosa non si era realizzata. Con lei avevamo organizzato molte manifestazioni, a partire dal 25 aprile e mai che il suo contributo non fosse stato determinante. Emilia era impegnata e stimata da tutti. Addio Compagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil Pescara in lutto, è morta Emilia Di Nicola
IlPescara è in caricamento