rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità San Silvestro

Montone a spasso per San Silvestro: recuperato ed identificato dalla Polizia Municipale

Era fuggito dalla stalla del suo legittimo proprietario ed era stato notato nei pressi della rotatoria di San Silvestro

Intervento insolito questa mattina per gli agenti del Nucleo Ambiente della Polizia Municipale di Pescara, intervenuti a San Silvestro per il recupero di un montone.

ZANNI, RECUPERATO UN CAPRIOLO

L'animale era fuggito dalla stala del suo proprietario, e quando gli agenti sono arrivati sul posto dopo aver ricevuto diverse segnalazioni lo hanno notato in un appezzamento di terreno dove lo hanno bloccato ed identificato grazie al microchip. La stalla si trovava in via De Lollis. Il proprietario è stato multato come previsto dalla normativa vigente.

Il commento dell'assessore Teodoro:

“Voglio ringraziare il nucleo di intervento della Polizia Municipale perché ha agito anche per competenze che non gli sono espressamente riconosciute. I nostri agenti non solo hanno individuato l’animale, ma ne hanno individuato anche il proprietario. Resta però l’urgenza di adeguare il regolamento per la tutela degli animali che comprende solo tipologie domestiche e di compagnie e non altre specie, un compito che porteremo avanti perché venga estesa la casistica anche ad altri animali, considerato sia l’intervento di stamane che altri interventi che hanno riguardato altre specie”

montone2-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montone a spasso per San Silvestro: recuperato ed identificato dalla Polizia Municipale

IlPescara è in caricamento