rotate-mobile
Attualità Collecorvino

Quattro scenari critici gestiti dalla Misericordia nella maxi esercitazione "Emergenza in corso"

Si è svolta ieri sabato 30 novembre la maxi esercitazione da parte dei volontari della Misericordia di Pescara assieme a quelli della sezione di Moscufo - Collecorvino

Quattro scenari d'emergenza, situazioni reali che i volontari hanno dovuto gestire nella maxi esercitazione che si è svolta ieri sabato 30 novembre da parte della misericordia di Pescara assieme ai volontari della sezione di Moscufo Collecorvino. La simulazione si è tenuta a Collecorvino a partire dalle 9 del mattino ed ha coinvolto le scuole della zona e la popolazione per testare al meglio la macchina dei soccorsi in caso di emergenza.

Esercitazione Misericordia Montesilvano

L'esercitazione riguardava un'evacuazione di una scuola a causa di un incendio e il soccorso a due insegnanti, un arresto cardiaco per un bambino durante una partita di calcio, un incidente stradale con mezzo agricolo. I volontari hanno tenuto una lezione teorico pratica sulla disostruzione delle vie aeree per bimbi e maestre. Intervenute diverse ambulanze e mezzi della protezione civile. Soddisfatti i governatori delle misericordie di Pescara e Moscufo-Collecorvino.

SPOLTORE, SIMULAZIONE DI UN TERREMOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro scenari critici gestiti dalla Misericordia nella maxi esercitazione "Emergenza in corso"

IlPescara è in caricamento