menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Pescara, ecco che tempo farà nel fine settimana

Bel tempo al mattino, instabilità in aumento dal pomeriggio ma nel weekend è atteso un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche con un sensibile calo delle temperature. Le previsioni di Abruzzo Meteo

Secondo quanto riporta Abruzzo Meteo, sulla nostra regione si prevede bel tempo al mattino e instabilità in aumento dal pomeriggio, ma nel weekend e nella giornata di lunedì è atteso un deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche con un sensibile calo delle temperature con rovesci, temporali, temperature in sensibile diminuzione e nevicate sui rilievi che potranno localmente scendere anche lievemente al di sotto dei 1000 metri, specie tra domenica 5 e lunedì 6 maggio. 

Sulla nostra regione si prevedono condizioni iniziali di cielo poco nuvoloso con possibili annuvolamenti (nubi alte e stratificate) in mattinata, mentre dal pomeriggio assisteremo allo sviluppo di addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi, localmente associati a rovesci, in estensione verso le zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico.

Temporanea attenuazione della nuvolosità in serata-nottata, tuttavia nel corso della mattinata di sabato 4 maggio assisteremo a un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche con nuvolosità in aumento a partire dall'Aquilano, in estensione verso il settore centro-orientale tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Possibili manifestazioni temporalesche.

Nella giornata di domenica 5 giungerà l'aria fredda che determinerà un ulteriore aumento dell'instabilità dalla tarda mattinata e nel corso del pomeriggio, con annuvolamenti diffusi, rovesci, manifestazioni temporalesche e nevicate sui rilievi, in calo entro la serata intorno ai 900-1000 metri ma localmente anche a quote lievemente inferiori. Il maltempo continuerà a manifestarsi nella giornata di lunedì 6 con temperature in ulteriore diminuzione, annuvolamenti diffusi, rovesci e nevicate sui rilievi, anche di moderata intensità.

Temperature: generalmente stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Venti: deboli dai quadranti meridionali con occasionali rinforzi sul settore occidentale.

Mare: generalmente poco mosso

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento