menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa del 25 aprile, in centro a Pescara sfila la marcia antifascista [FOTO]

I manifestanti hanno esposto cartelli come "Il 25 aprile non volevo un Paese razzista" e "Noi i fascisti non li vogliamo", sfilando inoltre con le immagini di alcuni uomini simbolo quali Nelson Mandela e i giudici Falcone e Borsellino

Ieri, in occasione del 25 aprile, si è tenuta in centro la marcia antifascista che, a partire dalle 17.30, si è snodata tra Piazza Sacro Cuore, via Cesare Battisti e piazza Muzii. Il corteo è stato organizzato dall'Anpi, dalla Cgil e dall'Arci Pescara. Tra i partecipanti era presente anche il sindaco Marco Alessandrini, che alla vigilia dell'evento aveva dichiarato:

«Chi ha responsabilità politica dovrebbe almeno conoscere la storia, invece viviamo in un’era di ignoranza crassa e capita che si confonda la memoria della resistenza con una diatriba fra fascisti e comunisti! Per fortuna esiste un’altra Italia che sa e mi torna in mente Calamandrei e l’immagine di un popolo che si stringe intorno a un monumento che si chiama resistenza, alla cui memoria ci dobbiamo inchinare. Sembra incredibile come i ragazzi di allora sono stati in grado di mettere in gioco le proprie vite per un interesse collettivo così grande».

I manifestanti hanno esposto cartelli come "Il 25 aprile non volevo un Paese razzista" e "Noi i fascisti non li vogliamo", sfilando inoltre con le immagini di alcuni uomini simbolo quali Nelson Mandela e i giudici Falcone e Borsellino, uccisi dalla mafia.

Marcia antifascista 25 aprile 2019-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento