menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, il Comune di Pescara si prepara alla nuova allerta meteo

Il Coc resta aperto in vista della possibile nuova ondata di maltempo attesa per la giornata di oggi 13 luglio e per domani 14 luglio. Aperto anche un punto di ricovero in via Orfento

Comune di Pescara in massima allerta ed operativo in vista della possibile ondata di maltempo che dovrebbe colpire nuovamente il Pescarese e l'Abruzzo nella giornata di oggi 13 luglio e domani 14 luglio. A seguito di una riunione operativa che si è tenuta alla presenza del sindaco Masci e dell'assessore Seccia, sono state attivate tutte le procedure precauzionali per evitare o limitare possibili disagi in caso di nuove piogge e grandinate.

L'Aca ha allertato le squadre che stanno verificando tutti gli impianti di sollevamento, mentre Pescara Energia ha attivato 6 persone da impiegare in caso di problemi legati all'illuminazione pubblica. Ambiente Spa ha attivato 4 addetti per la rimozione materiale alluvionato e 5 operatori per gli ingombranti, oltre a 4 squadre di pulizia dei tombini con autospurgo.

Resta aperto il Coc mentre in via Orfento, nel palazzetto "Evangelista" è stato allestito un punto di ricovero per chi è impossibilitato a rimanere nelle proprie abitazioni. Chiusi parchi e cimiteri.

Centro Operativo Comunale - numeri per le emergenze: 085 4283400 - 085 4283250 - 085 4283544

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento