menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Malattie reumatiche, a Pescara arriva la campagna nazionale della Sir

Martedì 26 febbraio incontro a Pescara riguardante le malattie reumatiche negli over 65, con la partecipazione dei reumatologi della Società Italiana di Reumatologia

Arriva anche a Pescara la campagna di prevenzione ed informazione sulle malattie reumatiche lanciata dalla Sir, Società Italiana di Reumatologia. Domani martedì 26 febbraio appuntamento al centro sociale anziani "Il germoglio" di via Stradonetto alle ore 16 con un incontro informativo tenuto dai reumatologi, per far comprendere a tutti la gravità delle malattie reumatiche soprattutto quando non vengono trattate tempestivamente.

Il prof. Marco Gabini, Direttore della Reumatologia, Ospedale Civile Spirito Santo e Consigliere Nazionale SIR:

"“Sono disturbi gravi, dolorosi, potenzialmente invalidanti che risultano in forte crescita nel nostro Paese. In totale colpiscono oltre cinque milioni di italiani. Anche se non vanno considerate come patologie solo ed esclusivamente della terza età, gli anziani risultano particolarmente esposti. Infatti nel nostro Paese il 32% degli over 65 utilizza farmaci antinfiammatori ed antireumatici per la cura, tra gli altri disturbi, di artriti e artrosi. Il 25% invece assume regolarmente vitamina D per contrastare l’osteoporosi”.

Ai presenti verrà distribuito un opuscolo informativo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento