menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quasi pronto il nuovo distretto sanitario di Pescara Sud della Asl, lavori solo da ultimare [FOTO]

Il consigliere comunale Adamo Scurti aggiorna sull'andamento del cantiere in via Rio Sparto con un post su Facebook corredato di foto

Sono ormai in fase di ultimazione i lavori per la realizzazione del nuovo distretto sanitario della Asl di Pescara sud. L'intervento dovrebbe terminare entro l'estate.
La nuova struttura sanitaria, attesa da decenni nella zona sud del capoluogo adriatico, dovrebbe diventare operativa entro la fine dell'anno in corso.

Il nuovo distretto si inserisce in una zona che cambierà volto nei prossimi mesi.

Infatti è stato aperto anche l'adiacente cantiere per la costruzione del nuovo tratto della strada pendolo che collegherà via Rio Sparto a strada Comunale Piana. 

«A breve il nuovo distretto sanitario di Pescara Sud sarà pronto a fornire servizi importanti e strategici alla comunità pescarese», scrive Scurti, «un'opera importante che da anni attendevamo, e che finalmente trova giusta collocazione all'interno della riqualificazione e valorizzazione delle periferie».

Si tratta di una struttura moderna e funzionale, grazie alla quale verranno finalmente superati i problemi di accesso ai servizi che da qualche decennio coinvolgono gli utenti di quella parte del capoluogo. Questa mattina, accompagnati dall'ingegner Lauriola (dirigente tecnico della Asl), i rappresentanti della commissione comunale Lavori Pubblici, presieduta da Massimo Pastore, hanno effettuato un sopralluogo constatando come il polo dei servizi sanitari sia ormai quasi pronto. A breve infatti, l'azienda sanitaria procederà all'ultimo affidamento per arredi e mobilio; una volta completata questa fase, mancherebbe solo la posa dell'asfalto all'esterno.

«Stiamo lavorando spalla a spalla con la Asl e ringrazio l'ingegner Lauriola della disponibilità», afferma Pastore, «grazie a questa collaborazione entro l'estate contiamo di poter usufruire di questa infrastruttura che sarebbe la prima del genere che sia mai stata realizzata a Pescara sud. Lo stesso discorso vale per il nuovo pronto soccorso dell'ospedale che a sua volta è quasi pronto. Non vediamo davvero l'ora di consegnare alla città di Pescara queste due nuove infrastrutture».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento