menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Indice della Salute, il sindaco Alessandrini: "A Pescara si vive bene"

Il primo cittadino commenta il piazzamento al secondo posto assoluto in Italia di Pescara nella classifica riguardante l'indice della salute del Sole 24 Ore

Pescara è una città dove si vive bene. Così il sindaco Alessandrini ha commentato il risultato della nostra città che si è classificata al secondo posto assoluto in Italia nello studio "Indice della Salute" del Solre 24 Ore. Il primo cittadino ricorda come Pescara sia spesso ai primi posti nelle classifiche della qualità della vita, ricordando come a lviello di offerta culturale abbia già raggiunto il quarto posto.

"Lo dimostra anche la presenza di decine di centenari e ultracentenari che in questi anni ho festeggiato ad ogni compleanno e che nel pomeriggio di oggi ho invitato a Palazzo di Città per un saluto e un ringraziamento. Attraverso loro e le loro storie, è stato come rendere un tributo alla memoria cittadina e accrescerla di aneddoti, racconti e consigli che sono sempre preziosi, quando ci arrivano da persone che hanno vissuto così a lungo e molto più di noi.

Molti sono donne, tutti hanno negli occhi la nostalgia di qualcosa, ma anche la gioia di aver avuto una vita piena di figli, affetto, sogni realizzati e, qualcuno, anche sogni da realizzare. Non poteva dunque che esserci coronamento migliore per questa giornata, con l’auspicio che notizie come questo indice siano cose che devono renderci contenti e da commentare di certo positivamente”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento