menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gianni Teodoro

Gianni Teodoro

Immobili comunali per attività socio-culturali, tutto pronto per l'apertura delle buste

Immobili comunali, domani (20 febbraio) è prevista l’apertura delle buste. Diventeranno disponibili a costi del tutto sostenibili. L'assessore Gianni Teodoro: “Così metteremo a frutto e regolamenteremo un patrimonio della comunità”

Si va verso l'affidamento in concessione di 53 immobili comunali sotto utilizzati, destinati ad attività socio-culturali e aggregative. Le procedure per l’apertura delle buste che riguardano la gara di assegnazione verranno avviate mercoledì 20 febbraio alle 9, in seduta pubblica nei locali dell'Ufficio Gare (Palazzo ex Inps). 

L’assessore al Patrimonio, Gianni Teodoro, illustra quanto segue: 

“Ogni lotto corrisponde a uno o più locali; si tratta di un’azione volta a favorire le tante associazioni che in questa città operano, spesso in difficoltà proprio per le sedi o che lo fanno in sedi non adeguate. Ora siamo al vaglio delle proposte e sulla base di prerogative che saranno uguali per tutti, perché tutte le associazioni abbiano le stesse potenzialità: verrà avviata la procedura per redigere la pubblica graduatoria per procedere all’assegnazione definitiva dei locali che si trovano dislocati su tutto il territorio della città”.

Gli immobili diventeranno disponibili a costi sostenibili, grazie a una riduzione dei canoni del 65% rispetto al costo di mercato, che "abbiamo stabilito per rendere praticabile il percorso e comunque mettere a frutto il patrimonio, sostenendo anche le associazioni", conclude Teodoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento