Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità

Giornata mondiale della salute mentale, anche a Pescara visite gratis per le donne

Il 10 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, la Asl di Pescara offre la possibilità alle donne di sottoporsi a visite psichiatriche e colloqui psicologici gratuiti

Anche a Pescara, la Asl promuove in occasione della Giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre, l'iniziativa “H-Openday”, dedicata alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento.

Sarà infatti possibile nelle giornate dell'8 e 9 ottobre, sottoporsi a visite psichiatriche e colloqui psicologici gratuiti per coloro che non sono ancora stati presi in carico dal servizio. L'appuntamento è nella sede del distretto sanitario di Pescara Nord in via Nazionale Adriatica 140 a Pescara nel centro di salute mentale, dalle 10,30 alle 15,30.L’iniziativa gode del patrocinio della Società Italiana di Psichiatria, della Società italiana di Neuropsicofarmacologia e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica.

Ci saranno anche info point, conferenze, distribuzione di materiale sulle malattie mentali, suicidio giovanile e schizofrenia. L'obiettivo è avvicinare le donne all'avvio di terapie superando quella difficile barriera che spesso è costituita dal primo colloquio e dalla prima richiesta di aiuto ad uno specialista.

Le visite possono essere prenotate al numero 085.4253446, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle
ore 15.30.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della salute mentale, anche a Pescara visite gratis per le donne

IlPescara è in caricamento