rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Giornata mondiale del donatore, il commento del presidente dell’Avis comunale 

Vincenzo Lattuchella presenta l’iniziativa presa insieme al Comune di Pescara, che riguarda l’illuminazione di rosso sia del Ponte Flaiano sia del municipio. L'evento è in programma domenica 14 giugno

Giornata mondiale del donatore in programma domenica 14 giugno, ecco il commento del presidente dell’Avis comunale. Vincenzo Lattuchella, infatti, presenta l’iniziativa presa insieme al Comune di Pescara, che riguarda l’illuminazione di rosso sia del Ponte Flaiano sia del municipio per sensibilizzare la popolazione alla donazione di sangue:

"Quest'anno Avis Pescara compie 60 anni, ed era nostra intenzione omaggiarla con un insieme di eventi culturali, sociali e di prevenzione. Nella speranza di ritornare presto a svolgere le nostre attività associative, sposteremo i vari eventi nel corso dei prossimi mesi. Il punto primario riguarda i giovani con attività di propaganda, di educazione civica in collaborazione con le amministrazioni locali. Non sono il futuro ma il nostro presente, e come tale vanno accompagnati in un percorso di crescita morale".

Lattucchella fa sapere che "continueremo con eventi condivisi con le altre associazioni locali di vario interesse, unite in una rete sociale dal nome Volontariamo. Riprenderemo a breve le nostre classiche campagne di prevenzione e sensibilizzazione con la collaborazione di professionisti medici locali". E conclude: "L'importanza del sangue e del plasma in questo periodo pone ancor di più l'attenzione a educare i cittadini a compiere gesti di profondo altruismo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del donatore, il commento del presidente dell’Avis comunale 

IlPescara è in caricamento