Attualità

Il Garbino sta per abbandonarci, ma il maltempo su Pescara non arriverà

Secondo Abruzzo Meteo sulla nostra regione oggi le temperature torneranno a diminuire e potrà tornare a cadere la neve sui rilievi, ma dalla tarda mattinata odierna e nel corso del pomeriggio si prevede un graduale miglioramento

Il Garbino sta per abbandonarci in favore del Maestrale, tuttavia stamane su Pescara splende il sole e il maltempo non arriverà. 

Secondo Abruzzo Meteo, infatti, sulla nostra regione oggi (solstizio d'inverno) le temperature torneranno a diminuire e potrà tornare a cadere la neve sui rilievi al di sopra dei 1400-1500 metri, specie su quelli che si affacciano ad ovest, ma dalla tarda mattinata odierna e nel corso del pomeriggio si prevede un graduale miglioramento.

È atteso vento più feddo nel pomeriggio-sera, con qualche scroscio di pioggia verso le zone montuose o il mare, ma in generale oggi il tempo sarà abbastanza buono. In nottata e nelle prime ore di lunedì 23 dicembre saranno possibili annuvolamenti sul settore costiero e sull'Adriatico centrale. Sempre domattina, 23 dicembre, l'aria fredda che segue la perturbazione potrà favorire annuvolamenti sui settori adriatici di Abruzzo, Molise e Puglia con possibili precipitazioni.

Temperature: in ulteriore aumento, specie sul settore adriatico

Venti: moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Venti in graduale ma temporanea attenuazione

Mare: poco mosso o localmente mosso sottocosta, mosso o molto mosso il settore centrale del Mare Adriatico

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Garbino sta per abbandonarci, ma il maltempo su Pescara non arriverà

IlPescara è in caricamento