rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità Centro

Ex scuola Muzii al conservatorio: approvata la delibera dalle commissioni comunali

Le due commissioni Gestione del territorio e Lavori pubblici hanno approvato il progetto di riqualificazione dell'ex scuola che diventerà parte integrante del conservatorio di Pescara

Approvato dalle commissioni comunali Gestione del territorio e Lavori pubblici la delibera riguardante l'accordo di programma per la riqualificazione del'ex scuola Muzii di via Saffi che diventerà parte integrante del conservatorio di Pescara. Ora la delibera è pronta per il passaggio e l'approvazione in consiglio comunale.

Il progetto prevede la riqualificazione della struttura abbandonata da anni e spesso finita al centro di vicende di cronaca dove si rifugiano disperati e tossicodipendenti. L'ex scuola ospiterà aule del conservatorio come previsto dall'accordo di programma firmato con il comune. La delibera è necessaria per partecipare al bando ministeriale per reperire i fondi per l'avvio ed il completamento dei lavori.

Protagonisti del progetto, oltre al comune ed al conservatorio, anche l'università D'Annunzio. I locali dell'ex scuola sono stati riacquisiti dal comune grazie al federalismo fiscale.

ex scuola muzii 2-2

ex scuola muzii 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex scuola Muzii al conservatorio: approvata la delibera dalle commissioni comunali

IlPescara è in caricamento