rotate-mobile
Attualità Città sant'angelo

Ultima lezione di educazione alimentare in presenza per i bambini dell'istituto omnicomprensivo di Città Sant'Angelo

Domani mercoledì 26 maggio ultima lezione del progetto “Cibo buono per noi” realizzato in collaborazione con Coldiretti Abruzzo

Ultima lezione, questa volta in presenza, per i bambini della scuola “Fernando Fabbiani” dell’istituto omnicomprensivo di Città Sant’Angelo nell'ambito del progetto “Cibo buono per noi”  promosso da Coldiretti Donne impresa. Appuntamento mecoledì 25 maggio dalle 9 alle 11 nel grande cortile della scuola, per l'iniziativa che punta all'educazione alimentare delle nuove generazioni.

Si tratta di un progetto che ha coinvolto 60 bambini delle classi quarte della scuola primaria per avvicinarli, in continuità con i programmi scolastici, al mondo della campagna e delle sue tradizioni nonostante le limitazioni legate all’emergenza Covid, che ha reso particolarmente difficili gli spostamenti e le visite in fattoria. Gli incontri fino ad ora si sono svolti in dad ma ora, grazie all'allentamento delle restrizioni, l'ultimo appuntamento si terrà in presenza nel cortile dell'istituto scolastico rispettando ovviamente le normative anti contagio. Saranno presenti la dirigente scolastica Romano, la responsabile di Coldiretti donna impresa Antonella Di Tonno titolare di Cantine Talamonti di Loreto Aprutino che illustrerà un fumetto sulla sana alimentazione intitolato “I sette nani nel mercato delle meraviglie”.

Le lezioni saranno poi tenute da Luigi Menghini dell'università D'Annunzio che assieme ai ricercatori Giustino Orlando e Claudio Ferrante parlerà di ortaggi e frutta di stagione, con consigli su come consumarli per avere benefici per la salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima lezione di educazione alimentare in presenza per i bambini dell'istituto omnicomprensivo di Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento