rotate-mobile
Attualità

Donna salvata nel sottopasso a Francavilla: la storia finisce su Rai Due a "I fatti vostri"

La vicenda della donna salvata nel sottopasso di Francavilla dove era rimasta sommersa con la sua auto a causa del maltempo il 22 ottobre, è stata raccontata da Giancarlo Magalli a "I fatti vostri"

E' finita in diretta su Raidue, durante la trasmissione di oggi 1 novembre 2018 de "I fatti vostri", la vicenda della donna salvata nel sottopasso allagato a Francavilla lo scorso 22 ottobre durante l'ultima ondata di maltempo. La signora, lo ricordiamo, era a bordo della sua auto quando in prossimità del cavalcavia è stata letteralmente sommersa dall'onda d'acqua alta più di un metro e mezzo.

Solo grazie al provvidenziale intervento di tre persone presenti per caso in quel momento, si è salvata. I tre infatti si sono tuffati in acqua e sono riusciti ad estrarla dal veicolo completamente sommerso facendola uscire dal finestrino. In studio, da Giancarlo Magalli, erano presenti i tre eroi ovvero Luca Ortu responsabile Ascom Abuzzo di Francavilla al Mare, al ristoratore Amilcare Catena ed a Flavio Firmani mentre la signora Antonina era collegata dalla sua abitazione.

VIDEO | DONNA SALVATA NEL SOTTOPASSO A FRANCAVILLA

La donna ed i tre uomini hanno raccontato i vari momenti drammatici rivivendo quegli attimi terribili che per fortuna si sono conclusi nel migliore dei modi. I tre riceveranno un encomio dal Comune di Francavilla mentre Luca Ortu sarà premiato anche dal suo comune d'origine, Alghero.

Antonina, dal canto suo, ha dichiarato che offrire una cena ai suoi salvatori è il minimo che potesse fare per ringraziarli ed ha aggiunto che in futuro eviterà qualsiasi pozzanghera invitando tutti gli automobilisti a prestare la massima attenzione quando si guida in condizioni meteo difficili.

i fatti vostri 2-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna salvata nel sottopasso a Francavilla: la storia finisce su Rai Due a "I fatti vostri"

IlPescara è in caricamento