rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Attualità Portanuova / Piazza Emilio Alessandrini

In attesa della riqualificazione piazza Alessandrini cade a pezzi [FOTO]

Non solo i graffiti che hanno ricoperto tutta la facciata del Mediamuseum (l'ex tribunale di Pescara) adesso le lastre di marmo stanno anche venendo giù e in tutta la piazza il degrado la fa ormai da padrone

È quanto mai necessario eseguire un intervento di riqualificazione in piazza Alessandrini nella zona di Porta Nuova a Pescara.
Intervento previsto grazie a un finanziamento che arriverà con i fondi del Pnrr (piano nazionale di ripartenza e resilienza) e del quale si è discusso nelle ultime settimane vista la decisione dell'amministrazione comunale di mettere in vendita l'ala inutilizzata dell'edificio che ospita il Mediamuseum.

Il progetto finanziato infatti prevede lavori per la riqualificazione sia dell'intero edificio che dell'antistante piazza.

Piazza che da tempo ormai versa nel degrado più totale soprattutto nelle ore serali e notturne quando decine di ragazzini si riversano su quelle scale per bere e fumare. E la mattina si vedono i risultati di quegli assalti. Palme sradicate dalle aiuole e lastre di marmo che si distaccano dai muri delle scalinate. A segnalare nuovamente questa condizione di degrado assoluto è un residente che in attesa dei lavori previsti chiede che venga mantenuto almeno un minimo di decoro pubblico. 

Piazza alessandrini pescara degrado muri rotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In attesa della riqualificazione piazza Alessandrini cade a pezzi [FOTO]

IlPescara è in caricamento