Sabato, 16 Ottobre 2021
Attualità

La Croce Rossa in piazza a Pescara per eventi di solidarietà del Natale 2019 [FOTO]

Questi gli scopi della 2 giorni promossa dalla Croce Rossa di Pescara in piazza della Rinascita (piazza Salotto) ieri e sabato 7 dicembre

Promuovere le varie attività svolte per la comunità locale e sensibilizzare la popolazione attraverso iniziative di solidarietà.
Questi gli scopi della 2 giorni di solidarietà, attività e prevenzione promossa dalla Croce Rossa di Pescara in piazza della Rinascita (piazza Salotto) e in corso Umberto I ieri e sabato 7 dicembre.

I volontari, in uno stand suddiviso in 4 aree, hanno allestito uno spazio riservato alla vendita dei panettoni solidali donati dalla Lidl Italia alla Croce Rossa Italiana, un altro spazio nel quale è stata promossa la donazione del sangue, un altro ancora destinato alla sensibilizzazione e divulgazione delle manovre di salvavita pediatriche, nonchè dei rischi derivanti dalla guida in stato di ebrezza e di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti ("Sabato da schianto").

Inoltre in piazza Sacro Cuore, grazie alla stretta collaborazione avviata con la Confesercenti di Pescara, all'interno di una casetta in legno sono stati venduti i lavoretti natalizi realizzati con passione, dedizione e di inventiva da un gruppo di volontari della Croce Rossa.

Questo quanto dice il presidente Fabio Nieddu a ogni singolo volontario:

«A conclusione di queste stupende giornate e anche a conclusione di questo mio percorso durato quattro anni di mandato, vorrei che rimanessero nel tuo cuore due concetti fondamentali: un gruppo non è la somma delle persone che lo compongono ma qualcosa di più. È il mistero della forza delle idee, dello stare insieme e dei valori condivisi e, quando si crede con determinazione in un progetto comune, esso, come vedete, rischia di realizzarsi! E il secondo concetto è questo: non permettere a niente e nessuno di spegnere i tuoi sogni ma coltivali, inseguili e lotta ogni momento per realizzarli. È stato un bel momento di condivisione dei nostri progetti e valori con i nostri concittadini che, come sempre, vanno ringraziati per l’aiuto concreto che ci hanno dato e per il forte interesse che hanno mostrato per le nostre iniziative segno tangibile, questo, che la Croce Rossa continua ad essere un punto di riferimento per la Comunità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa in piazza a Pescara per eventi di solidarietà del Natale 2019 [FOTO]

IlPescara è in caricamento