Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Spoltore

A Pescara un corso gratuito di introduzione alla progettazione europea

È rivolto a laureandi e neolaureati residenti in Abruzzo. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 27 settembre

Il vicesindaco di Spoltore, Chiara Trulli

Arriva un corso gratuito di introduzione alla progettazione europea. È rivolto a laureandi e neolaureati residenti in Abruzzo, e propone l'acquisizione di competenze di base per lo sviluppo e la gestione di progetti finanziati nel quadro di programmi europei di finanziamento. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 27 settembre. Le lezioni, della durata complessiva di 30 ore, si svolgeranno a Pescara tra ottobre e novembre, coinvolgendo un massimo di 20 partecipanti selezionati attraverso il bando pubblico.

Organizza l'Ufficio Europa dell'Area Metropolitana; avviso e modulo di domanda sono accessibili dal sito www.comune.spoltore.pe.it. Il corso è organizzato nel quadro delle attività di sensibilizzazione e capacity building su tematiche comunitarie proposte dall'Ueam e rivolte alle amministrazioni dei Comuni coinvolti, nonché alla cittadinanza, alle imprese e agli studenti. 

"Siamo certi", dice la vice sindaca Trulli, "che l'Ufficio Europa dell'Area Metropolitana diventerà lo strumento per attrarre fondi e investimenti su scala più ampia, sia per Spoltore sia per l'area metropolitana. Dopo la formazione che stiamo portando avanti, rivolta ai nostri dipendenti impegnati in Ueam, abbiamo voluto anche dare opportunità concrete a neolaureati che vogliano cimentarsi nelle politiche europee". Sempre in un'ottica proiettata allo sviluppo di progetti comunitari, Spoltore sarà anche partner del Centro d'Informazione Comunitaria "Europe Direct" gestito dall'Università di Chieti-Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara un corso gratuito di introduzione alla progettazione europea

IlPescara è in caricamento