rotate-mobile
Attualità

Fase 2 Coronavirus, 653 persone hanno segnalato il rientro in Abruzzo

L'obbligo di tale comunicazione è previsto dall'ordinanza numero 54 firmata dal presidente della giunta regionale Marco Marsilio domenica sera

Sono in totale 653 le pesone che nella giornata di ieri, lunedì 4 maggio, hanno segnalato il proprio rientro in Abruzzo da altre regioni italiane.
L'obbligo di tale comunicazione è previsto dall'ordinanza numero 54 firmata dal presidente della giunta regionale Marco Marsilio domenica sera.

La maggior parte dei 653 corregionali che hanno fatto rientro in Abruzzo proviene dalle città del nord, come Bologna e Milano e altre, e da Roma. 

La propria presenza dovrà essere segnalata in modalità telematica all’indirizzo: https://www.regione.abruzzo.it/content/come-segnalare-il-proprio-ingresso-abruzzo o al numero verde regionale 800 595 459 e inoltre, chi rientra nella nostra regione dovrà attenersi a quanto segue per 15 giorni:

  • al monitoraggio giornaliero della propria temperatura corporea e a comunicare tempestivamente al Siesp territorialmente competente la eventuale temperatura superiore a 37.5;
  • al mantenimento del distanziamento sociale di almeno un metro e dell’uso della mascherina e dell’igiene delle mani per la prevenzione della trasmissione di Sars-Cov2, anche nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico del territorio Regionale, come disposto dal Dpcm del 26 aprile 2020, articolo 3, comma 2 nonchè negli spazi chiusi e a livello domiciliare. Non sono soggetti al predetto obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 Coronavirus, 653 persone hanno segnalato il rientro in Abruzzo

IlPescara è in caricamento