rotate-mobile
Attualità

Coronavirus in Abruzzo, calano i contagi: 689 casi positivi

Il servizio prevenzione e tutela della salute della Regione Abruzzo ha diffuso i dati relativi ai contagi registrati nella giornata di oggi 24 marzo

Sale di 26 unità in più il numero dei contagi da Coronavirus in Abruzzo. Alla data di oggi 24 marzo, il servizio prevenzione e tutela della salute della Regione ha infatti diffuso i dati relativi ai tamponi analizzati dal laboratorio di riferimento di Pescara e dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo.

Sono in totale 689 i casi positivi nella Regione, anche se il servizio precisa che un numero così contenuto di nuovi contagi potrebbe essere dovuto al fatto che ieri, per ragioni tecniche, il laboratorio di Pescara non ha operato a pieno regime.

234 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (22 in provincia dell'Aquila, 40 in provincia di Chieti, 137 in provincia di Pescara e 35 in provincia di Teramo), 57 in terapia intensiva (8 in provincia dell'Aquila, 7 in provincia di Chieti, 32 in provincia di Pescara e 10 in provincia di Teramo), mentre gli altri 331 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (13 in provincia dell'Aquila, 69 in provincia di Chieti, 170 in provincia di Pescara e 79 in provincia di Teramo).

Sono invece 46 i pazienti deceduti, 21 i guariti di cui 14 clinicamente guariti (che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici) e 7 guariti (che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

I tamponi analizzati complessivamente dall'inizio dell'emergenza in Abruzzo sono 4294, di cui 2359 sono risultati negativi. La differenza fra il numero di test eseguiti e gli esiti è dovuta al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente, oltre al numero di tamponi ancora in attesa di risultato.

Dei casi positivi, 47 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 133 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 369 alla Asl di Pescara e 140 alla Asl di Teramo.

Dei 26 casi positivi al Covid 19 registrati oggi, 4 sono attribuibili alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 4 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 3 alla Asl di Pescara e 15 alla Asl di Teramo. Il dato riguarda la presa in carico dei pazienti e non coincide necessariamente con la residenza anagrafica, oltre al fatto che per ragioni cliniche alcuni pazienti vengono trasferiti da un'ospedale all'altro anche in Asl territoriali differenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Abruzzo, calano i contagi: 689 casi positivi

IlPescara è in caricamento