menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, attivato un centro tamponi a Città Sant'Angelo [FOTO]

La tensostruttura per l'esecuzione dei test è stata installata nella sede della Croce Angolana, di lato al cimitero

Attivato un centro tamponi per il Covid-19 (Coronavirus) a Città Sant'Angelo.
La tensostruttura per l'esecuzione dei test è stata installata nella sede della Croce Angolana, di lato al cimitero.

La Asl di Pescara, ha dato il via libera, dopo un accurato sopralluogo, per poter far partire la macchina che dalla prossima settimana, eseguirà tamponi molecolari e rapidi.

Nella sede della Croce Angolana, potranno recarsi solo i cittadini residenti nei comuni di Città Sant’Angelo ed Elice. I due sindaci, Mattero Perazzetti e Gianfranco De Massis, è stato individuato un punto facilmente raggiungibile da entrambe le comunità per poter effettuare i test e, soprattutto, per poter velocizzare i tempi diagnostici.

«La straordinaria disponibilità della Croce Angolana», dice Perazzetti, «del suo presidente, Giorgio Cappello, della responsabile, Carla Leone e di tutti i volontari, ha permesso di organizzare il tutto, in tempi record. I tamponi, potranno essere effettuati in questa struttura, solo ed esclusivamente con prenotazione da parte del proprio medico di base e, di conseguenza, non ci si potrà recare senza appuntamento. La macchina organizzativa, coordinata da Enrico Lanciotti, ha iniziato il suo cammino grazie alla volontà di tutti i medici di base e dell’assessore alla Sanità di Città Sant’Angelo, Maurizio Valloreo. Saranno loro stessi, insieme ai colleghi di Elice e ad alcuni infermieri, a presenziare e effettuare i tamponi nel giorno prestabilito».

Il primo fa anche sapere che, «salvo rallentamenti burocratici, si dovrebbe partire con i test, sabato 19 dicembre. Saranno, indicativamente, due giorni a settimana, successivamente comunicati dopo la messa a punto di ogni singolo aspetto, in modo da poter smaltire celermente, il numero delle richieste». 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento