rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
Attualità Spoltore

Spoltorese positivo al Covid 19, Di Lorito: "La situazione è sotto controllo"

Le rassicurazioni del sindaco. Intanto è attivo il Centro Operativo Comunale: il numero da contattare è lo 085/4964255. Inoltre si possono chiamare il 118 e il 1500 per chiedere informazioni di carattere medico, ma solo se si ritiene di avere i sintomi del coronavirus

"Abbiamo notizie di un nostro concittadino positivo al Covid-19. Al momento manca ancora l'esito delle controanalisi che vengono effettuate a Roma, e se positive ne stabiliscono l'ufficialità. Si tratta di una situazione circoscritta e sotto controllo dalle autorità sanitarie".

Ne dà notizia il sindaco Luciano Di Lorito, rassicurando però la popolazione sulla modalità con cui si sta affrontando il caso. Intanto è aperto da oggi in città il Centro Operativo Comunale. Sarà in servizio tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 nel palazzo del Comune.

"I volontari - afferma Di Lorito - saranno a disposizione per le attività di spesa rivolta a persone anziane o affette da patologie croniche e disabili per beni di prima necessità: farmaci e alimenti. I servizi di consegna a domicilio sono rivolti esclusivamente a persone prive di una rete famigliare in grado di fornire supporto".

Il numero da contattare per emergenze è lo 085/4964255. Inoltre si possono chiamare il 118 e il 1500 per chiedere informazioni di carattere medico, ma solo se si ritiene di avere i sintomi del coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltorese positivo al Covid 19, Di Lorito: "La situazione è sotto controllo"

IlPescara è in caricamento