Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

In bici da Campobasso a Pescara: la "folle" domenica di un barbiere molisano, 345 km in 14 ore [VIDEO]

Il 51enne di Campobasso ha percorso 345 km in 14 ore, partendo dalla sua città ed arrivando a Pescara dove si è rifocillato ed è ripartito per il rientro a casa

Si chiama Nando Evangelista e di professione è un barbiere, ma domenica 4 luglio ha deciso di sfidare la propria resistenza sui pedali, il caldo e i pericoli delle strade per arrivare da Campobasso a Pescara in bicicletta. Il 51enne, infatti, come racconta isnews.it, domenica scorsa ha percorso 345 km in 14 ore, partendo dal capoluogo molisano ed arrivando nella nostra città.

Come spiega lo stesso Nando, è partito alle 7 da Campobasso percorrendo tutta la Bifernina fino a Termoli, dove ha imboccato la statale 16 non prima di essersi rifocillato che ha percorso per tutto il tratto (gallerie e varianti comprese) fino a Pescara. Qui, stanco e accaldato, ha pensato bene di fare il bagno in una fontana. Dopo essersi riposato, è ripartito questa volta percorrendo il lungomare fino a Francavilla dove ha ripreso la statale 16 da Francavilla fino a Termoli. L'ultimo tratto però, quello della Bifernina fino a Campobasso, è stato particolarmente duro. Stremato dal caldo e dalla stanchezza ha avuto qualche momento di cedimento ma è riuscito a tornare a casa sano e salvo alle 22 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici da Campobasso a Pescara: la "folle" domenica di un barbiere molisano, 345 km in 14 ore [VIDEO]

IlPescara è in caricamento