rotate-mobile
Attualità Rosciano

Sono Pina Di Marzio e Monia Monti a vincere a Rosciano "Arrosticini in Tour" [FOTO]

La gara gastronomica "Arrosticini in Tour" è stata promossa dall'amministrazione comunale di Rosciano

Sono Monia Monti di Montesilvano e Pina Di Marzio di Rosciano le vincitrici della gara gastronomica "Arrosticini in Tour" che si è tenuta a Rosciano.
I piatti vincenti sono stati rispettivamente con i piatti "Arrosticini con pane fatto in casa, peperoni, uova e cipollata" e "Arrosticini con polentina, funghi e salsicce".

A premiare il sindaco Simone Palozzo e il titolare della struttura Moreno Palombaro al termine di una gara avvincente tesa alla tutela di un prodotto tipico che da più parti in Italia cercano di appropriarsene.

Le piazze d'onore sono andate al veterano Graziano Marramiero con un elaborato impreziosito da germogli di vegetali e ad Ada Di Berardino con l'abbinamento a base di verdure sottolio. I premi della giuria e della critica hanno visto coronate le ambizioni di Maria Angelucci e della coppia formata da Fernando Di Iorio e Anna Di Biase. Di ottima fattura sono risultati i preparati di Antonietta Ferrante, Giovanni Cirillo e dei ragazzi della comunità Arcadia Fabrizio e Pietro che gestiscono un singolare esercizio di ristorazione a Loreto Aprutino, unico nel suo genere. Ospiti d'onore della rassegna l'inconfondibile barzellettiere Valerio Basilavecchia e i maestri del dubbott, Valter e Davide di Scafa della compagnia "Lu chiov e cicalin".
«Siamo contenti di questa iniziativa che ha messo in evidenza l'abilità dei nostri concittadini e la valenza delle realtà produttive del territorio», dice il sindaco Simone Palozzo, «dobbiamo tenerceli stretti gli arrosticini che caratterizzano la nostra cucina in Italia e nel mondo».

arrosticini in tour rosciano 2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono Pina Di Marzio e Monia Monti a vincere a Rosciano "Arrosticini in Tour" [FOTO]

IlPescara è in caricamento