rotate-mobile
WeekEnd

Cosa facciamo questo weekend? Guida agli eventi del primo fine settimana di marzo

Dall'incontro con Marco D'Amore all'Arca al concerto a lume di candela che omaggia Lucio Dalla, guida agli eventi del fine settimana nel Pescarese

Un nuovo mese è appena iniziato e sono moltissimi gli eventi che animano questo primo fine settimana di marzo. Si alterneranno presentazioni di libri e fumetti, rappresentazioni teatrali, anche destinati a bambine e bambini, ci saranno incontri e sport in tutto il territorio del Pescarese. Inoltre non mancheranno tanti nuovi film al cinema.

MUSICA. Allo spazio Matta ci sarà, sabato 2 marzo, il meraviglioso concerto dell’arpista Mary Lattimore, con sound underground.

Sempre nella stessa giornata al Flaiano si terrà un suggestivo tributo a Lucio Dalla con i concerti a lume di candela “Lumina”.

TEATRO. Dopo il grande successo della precedente edizione, l’Arotron di Pianella ripropone le sue prove aperte di domenica insieme a Franco Mannella.

Se invece avete voglia di cimentarvi nell’improvvisazione teatrale, non fatevi scappare l’appuntamento con Letto a Teatro, sempre domenica al teatro De Rentiis di Lettomanoppello.

Ci sarà anche un intenso e divertente spettacolo per bambine e bambini domenica 3 marzo al Flaiano con la compagnia Proscenio Teatro di Fermo, con canti e pupazzi e tanto altro ancora!

MOSTRE. Sempre sabato 2 marzo il museo delle Genti d’Abruzzo ospiterà, fino al prossimo 17 marzo, la mostra personale di Barbara Zaccheo.

LIBRI. A Spoltore Raffaella Simoncini presenterà il suo libro Bulky, mentre Maicol & Mirco presenta al Clap il suo volume di fumetti.

INCONTRI. Venerdì 1° marzo si terrà un incontro sulla violenza contro le donne al campus universitario e per l’occasione sarà proiettato La Casa Viola.

Sabato all’Arca di Spoltore verrà proiettato Caracas e in sala ci sarà anche il regista e protagonista Marco D’Amore, che dialogherà col pubblico.

SPORT. A Torre de’ Passeri si terrà la tredicesima edizione della corsa della memoria con atleti provenienti da tutta la regione pronti a sostenere gli studenti universitari vittime del sisma del 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa facciamo questo weekend? Guida agli eventi del primo fine settimana di marzo

IlPescara è in caricamento