rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 9 all'11 febbraio: la guida agli eventi del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Pescara e dintorni 9/11 febbraio: ecco una selezione degli appuntamenti più importanti a cura della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 9 all'11 febbraio: ecco per voi la guida agli appuntamenti di questo fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero

Al Massimo va in scena il musical "Forza venite gente". Per gli amanti del rock, allo Scumm c'è il live di Giorgio Canali & Rossofuoco. Il Piccolo Teatro Orazio Costa omaggia Franco Basaglia con lo spettacolo "La lezione della follia". Daniela D'Alimonte presenta "Parole d'Abruzzo" all'associazione Villa Badessa. All’auditorium Petruzzi torna il match d'improvvisazione teatrale.

A Montesilvano si tiene un torneo benefico di burraco a favore di Ada Manes Foundation. La musica per quartetto d'archi di Mozart e Mendelssohn è la protagonista del concerto del Quartetto Eridàno. Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link può riepilogare tutte le pellicole in proiezione nelle sale della nostra provincia. Inoltre la stagione del Teatro Immediato propone la retrospettiva di cinema ‘Come Eravamo’ a cura di Edoardo Oliva con ‘L’ombrellone’ di Dino Risi.

Mostre

Decisamente stuzzicanti le esposizioni allestite in questi giorni. Alla Fondazione Pescarabruzzo c'è "Giuseppe Misticoni. Paesaggi Interiori 1933-1989", mentre all'Aurum si può ammirare la mostra fotografica "La storia siamo noi". Al Clap Museum è visitabile “Stefano Tamburini. Il tempo è l'unico denaro”. All'Imago Museum è aperta al pubblico l'esposizione permanente "Mario Schifano. Il trionfo della Pop Art italiana".

Al Museo delle Genti d'Abruzzo si va alla scoperta del fascino imperfetto delle opere di Liana Ghukasyan, mentre Sándor Vály presenta "L’impatto delle cose invisibili" a Città Sant'Angelo. Alla Fondazione La Rocca ci si può perdere nella "Perturbazione" di Daniela Comani. Infine al Museo dell'Ottocento si può godere dei dipinti di Antonio Mancini e Vincenzo Gemito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 9 all'11 febbraio: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento