rotate-mobile

VIDEO | Torna l'intramontabile magia dei fuochi di Sant'Andrea: in 3mila con il naso all'insù

La festa del santo patrono della marineria ha esercitato tutto il suo fascino sui turisti e anche qualche polemica per l'inquinamento che producono i giochi pirotecnici e per il tentativo di riproporre lo spettacolo alla Madonnina del porto

Si sono riaccesi, nella serata di lunedì 31 luglio, i fuochi pirotecnici per la festa di Sant'Andrea. Lo spettacolo pirotecnico si è concluso prima dell'una ed è durato oltre 25 minuti. In riva sono state migliaia le persone e centinaia le barche sul mare.

La festa del santo patrono della marineria di Pescara, che si celebra l'ultima domenica di luglio, ha esercitato tutto il suo fascino sui turisti e anche qualche polemica, da parte degli ambientalisti, per l'inquinamento che producono i giochi pirotecnici e per il tentativo di riproporre lo spettacolo alla Madonnina del porto, esattamente nel tratto di litorale considerato tra i pochissimi esempi di dune naturali presenti lungo la costa abruzzese.

"È andato tutto bene, sono state circa 3mila le presenze sulla battigia e ci sono stati applausi da tutti", ha dichiarato all'agenzia di stampa LaPresse il presidente della Sib Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano, tra gli organizzatori dell'evento.

(video di Fabio Urbini)

Video popolari

VIDEO | Torna l'intramontabile magia dei fuochi di Sant'Andrea: in 3mila con il naso all'insù

IlPescara è in caricamento