rotate-mobile
Calcio

Tumori: Memushaj testimonial di Linfovita per la lotta al linfoma

Il capitano del Pescara ha partecipato, presso l'Hotel Adriatico, alla giornata mondiale per la consapevolezza del linfoma, una forma di tumore che si manifesta nel sistema linfatico

Si è tenuta ieri pomeriggio, presso l’Hotel Adriatico di Pescara, la giornata mondiale per la consapevolezza del linfoma, una forma di tumore che si manifesta nel sistema linfatico. I linfomi maligni sono tumori del sistema linfatico che presentano una incidenza annuale di circa 20 nuovi casi ogni 100.000 persone.

Ogni anno in Italia ammalano di Linfoma circa 12.000 persone. Circa la metà di questi pazienti presenta una forma di malattia cronica con cui dovrà convivere per il resto della vita.

Linfovita è nata lo scorso gennaio come associazione nazionale con il precipuo obiettivo di promuovere iniziative a vantaggio di pazienti ed ex-pazienti affetti da linfoma ed i loro familiari. LinfoVita vuole rappresentare un punto di riferimento oltre che una guida per meglio comprendere la diagnosi e la malattia attraverso informazioni semplici e facilmente comprensibili.

La Missione di LinfoVita è così sintetizzabile: aiutare pazienti affetti da linfoma, ex-pazienti e loro familiari, attraverso un rafforzamento di consapevolezza della malattia, fondato su un rapporto alla pari con i medici ed i ricercatori.

Il capitano del Pescara, Ledian Memushaj, ha partecipato all’incontro in qualità di testimonial dell’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori: Memushaj testimonial di Linfovita per la lotta al linfoma

IlPescara è in caricamento