rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Pescara-Sampdoria: probabili formazioni

Domani, all'Adriatico, riparte la caccia ai primi punti in campionato per il Pescara di Stroppa. Il delfino dovrà fare i conti con la Samp, capace nelle prime due giornate di battere Milan e Siena

Trovare i primi punti in campionato, possibilmente tre, per scrollarsi di dosso la fastidiosa etichetta di cenerentola della serie A già condannata da tutti alla retrocessione. Il Pescara di Stroppa, domani, all'Adriatico, ha assolutamente bisogno di dimostrare di poter stare in serie A.

Cascione e compagni, infatti, dopo le sconfitte con Inter e Torino, sono fermi al palo in classifica e anche nella casella gol segnati. I precedenti tra le due formazioni all'Adriatico sono dieci e con un bilancio in perfetto equilibrio con tre vittorie a testa e quattro pari.L'ultima sfida tra Pescara e Samp risale allo scorso campionato di B e vide i biancoazzurri imporsi per 1 a 0. A dirigere la sfida dell'Adriatico, in programma alle ore 15, sarà il fischietto empolese Riccardo Pinzani. Gli assistenti saranno Alfonso Marrazzo di Tivoli e Gianluca Vuoto di Livorno, il quarto uomo Andrea Nicoletti di Macerata, mentre i giudici di porta saranno Andrea Romeo di Verona e Luigi Nasca di Bari.

QUI PESCARA Stroppa deve fare i conti con le pesanti assenze di Terlizzi e Romagnoli in difesa. In posizione centrale, accanto a Capuano, dovrebbe giocare Cosic, con Modesto sulla corsia di sinistra e Zanon, favorito su Crescenzi, a destra. Nel 4-2-3-1 deciso da Stroppa, comunque, la novità più importante sarà l'avanzamento di Balzano nel ruolo di ala destra. L'ex Atletico Roma giocherà alle spalle di Vukusic assieme a Quintero, che agirà da fantasista puro, e Weiss.

QUI SAMPDORIA Il tecnico dei doriani Ferrara sembra intenzionato a puntare sul blocco difensivo che ha ben figurato nelle prime due giornate di campionato. La coppia centrale di difesa, dunque, sarà composta da Gadtaldello e Rossini con Berardi a destra e Costa a sinistra. In mezzo al campo, con Maresca in regia, ci saranno Obiang e Poli. Qualche dubbio in più in attacco, con Estigarribia, al rientro dal Sud America, in ballottaggio con Kristicic per completare il tridente con Eder e Maxi Lopez.

 PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-2-3-1): Perin; Zanon, Cosic, Capuano, Modesto; Cascione, Colucci;  Balzano, Quintero, Weiss; Vukusic. Allenatore: Giovanni Stroppa.

 SAMPDORIA (4-3-3): Berni; Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa; Obiang, Maresca, Poli; Estigarribia ( Kristicic), Maxi Lopez, Eder. Allenatore: Ciro Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Sampdoria: probabili formazioni

IlPescara è in caricamento