rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale V. Pepe, 41

Pescara-Gubbio 2-2: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Alle ore 20:30 il fischio d'inizio all'Adriatico. Zauri conferma la formazione annunciata: Drudi in difesa, Zappella a destra e Cernigoi in attacco. Panchina per Ferrari

Alle ore 20:30 all'Adriatico il Pescara ospita il Gubbio nel secondo turno dei play-off per la B. Zauri rilancia Drudi al centro della difesa e Zappella terzino destro. A centrocampo c'è Pompetti nel trio titolare. Ferrari ha svolto tutta la rifinitura e sembra in netto miglioramento, ma le sue condizioni non lasciano tranquillo Zauri, che gli preferirà inizialmente Cernigoi, autore di una doppietta contro la Carrarese. El Loco questa volta darà il suo contributo a gara iniziata.

Nel Gubbio, Torrente tiene in panchina l'ex Bulevardi. In attacco i temibili Spalluto e Arena. Gara secca, al 90' in caso di parità passerà il turno la squadra biancazzurra. Non sono previsti supplementari. Circa 2.500 gli spettatori presenti questa sera.

Pescara-Gubbio: la cronaca

45'+5' È finita!! Il Pescara strappa il pari e conquista il passaggio al turno successivo nei playoff verso il terzo turno. Grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno cinque minuti di recupero.

44' Sul rilancio di Sorrentino ennesima punizione conquistata da Ferrari e giallo a Di Noia per proteste. Ripartenza di Di Noia, trattiene Zappella e si prende il giallo anche lui.

43' Gioco fermo con Di Noia e Memushaj a terra dopo un precedente scontro.

42' Ammonito per proteste Memushaj.

41' Altra punizione preziosa conquistata da Ferrari.

39' Fallo di Cancellotti su Arena, punizione sulla trequarti con palla scodellata in area da Righetti ma ben appostato Ferrari allontana.

37' Si riprende con un bel tacco smarcante di Ferrari per Memushaj, conclusione in area sul primo palo, ci mette i pugni il portiere in angolo. Sugli sviluppi palla che resta in possesso dalla squadra di casa.

36' Giallo a Boulevardi, buona copertura palla di Ferrari. Gioco fermo con l'attaccante che ha bisogno dello staff medico, il giocatore non era al meglio.

35' Palla recuperata da Nzita su Arena, possesso palla per i biancazzurri.

34' Pallonetto di Clemenza in area, ma non riesce a beffare il portiere leggermente fuori dai pali, palla a lato.

32' In campo Cancellotti per Pontisso.

30' Bolide di Arena quasi dal limite con il mancino, palla a mezz'altezza che costringe agli straordinari Sorrentino, tuffo alla sua destra e respinta di pugni!

29' Fallo di mano di D'Ursi! Il giocatore prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10.

28' Verticalizzazione di Ferrari per D'Ursi che non riesce a restituirgli palla, intercettata dalla difesa.

27' Ci apprestiamo a vivere un finale incandescente con gli umbri che dovranno scoprirsi per cercare il vantaggio e Pescara che cercherà di sfruttare gli spazi per le ripartenze.

25' Conclusione in area di D'Ursi murata da Pontisso che era sulla traiettoria e finisce in offside. Qualche istante prima, brivido in area abruzzese su cross basso dalla destra con una spizzata di Spalluto, leggermente larga.

23' I padroni di casa pareggiano con Pontisso! Destro chirurgico dal limite dell'area in posizione centrale e palla a giro che si infila nell'angolino destro dove non può arrivare il portiere molto vicino al palo!

22' Doudou Mangni lascia il campo per D'Amico.

21' Fallo di Signorini su Ferrari ai 25 metri in posizione centrale, alla battuta va Memushaj palla che passa a lato sia della barriera che della porta e si spegne di qualche metro sul fondo alla destra di Ghidotti.

19' Tocco di Clemenza con un braccio su palla dentro di Pompetti in area e gioco interrotto. Nell'occasione la palla era arrivata sui piedi di Memushaj lesto a concludere in porta ma tutto inutile.

18' Dentro Memushaj per De Risio mentre Ferrari entra per Cernigoi

17' Conclusione al limite di Pontisso murata dalla difesa e, qualche istante più tardi, De Risio spara alto.

16' Cross di Zappella verso il secondo palo, difesa un pò a vuota e Pontisso non riesce a colpire verso la porta.

13' Angolo dalla destra per il Pescara.

12' In campo Bulevardi per Cittadini, infortunato.

11' Palla dentro di Clemenza per Cernigoi, girata con il destro alto da buona posizione in area!

10' Cross dalla destra di Formiconi, sul secondo palo è libero Doudou Mangni ma alza la mira.

7' Lancio in area prevedibile di Pompetti, Ghidotti esce e la fa sua.

5' Bella combinazione tra Clemenza e Cernigoi che conclude in area ma trova l'opposizione del portiere.

2' Passaggio di Nzita per Pontisso, rasoterra con il destro in area da posizione defilata sul primo palo, blocca a terra il portiere.

1' Si riparte con il calcio d'avvio battuto dal Pescara, che deve per lo meno pareggiare per passare il turno. Nelle file dei biancazzurri c'è stato un cambio: Nzita per Veroli.

45'+3' L'arbitro manda tutti negli spogliatoi. A più tardi per la cronaca della ripresa.

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Combinazione perfetta Cernigoi-Pompetti con quest'ultimo che si inserisce e accorcia le distanze!

43' Si ferma anche Drudi che aveva desistito dal rincorrere Arena ed esce malconcio dal campo. Problema muscolare.

42' Raddoppia il Gubbio! Segna Spalluto! Su palla persa da Drudi contropiede di Arena che intelligentemente serve il compagno, conclusione appena dentro l'area in diagonale che si infila alla destra di Sorrentino.

40' Buona chiusura di Drudi al limite dell'area su Arena sempre molto temibile nella conclusione come in avvio di match.

37' Ammonizione per D'Ursi che ha fermato una ripartenza.

36' Dall'altra parte Signorini devia in angolo un cross di D'Ursi: batte Pontisso, libero Veroli sul secondo palo colpisce di testa a di un paio di metri a lato.

35' Punizione per il Gubbio sulla trequarti d'attacco: palla dentro di Cittadino, la difesa in area alleggerisce in fallo laterale.

31' Dalla distanza ci prova con il mancino De Risio, ma la palla termina sopra la traversa.

29' Errore di De Risio, contropiede rapido di Doudou Mangni che arriva a calciare forte ma centrale dal limite, respinge a terra Sorrentino.

26' Incredibile palla goal divorata da Clemenza a centroarea su tiro di Pontisso respinto dalla difesa, tap in da dimenticare da ottima posizione!

23' Conclusione dal volo di Doudou in area da posizione defilata ma svirgola la palla che termina abbondantemente a lato.

21' Guadagna metri il Delfino sempre sulla sinistra d'attacco, quindi c'è un sinistro tentato senza precisione da Clemenza.

19' Pressione alta ed efficace per il Pescara che prova a cambiare marcia contro un avversario che predilige giocare molto basso.

18' Cross insidioso di Veroli in area che non trova nessuno, ma apprezzabile azione palla a terra che ha portato a liberare il giocatore in area.

17' Quarto corner per il Delfino dalla sinistra d'attacco: scarico per D'Ursi che quasi dal limite dell'area calcia molto alto.

14' Bolide di Pompetti dal limite dell'area, palla a mezz'altezza respinta in tuffo dal reattivo Ghidotti! Reazione immediata dei biancazzurri colpiti a freddo su dormita generale della difesa.

12' Gubbio in vantaggio! Clamoroso goal, realizzato di piatto da Formiconi tutto solo in area, su una dormita della difesa biancazzurra!

11' Tentativo da fuori area di Arena, palla a mezz'altezza respinta in tuffo da Sorrentino distendosi sulla sua sinistra e corner. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.

9' Lancio di Drudi per Cernigoi che sbraccia sul marcatore e commette fallo in attacco.

7' Filtrante di Ingrosso per Cernigoi, tentativo in area deviato in angolo dalla difesa ma nulla di fatto. Vuole subito prendere la gara in pugno la squadra di Zauri

6' Si riprende a giocare, con il Pescara che prova ad attaccare con D'Ursi che arriva fino in area e calcia ma trova una deviazione di Redolfi in angolo: batte Pompetti, allontana la difesa.

3' Prima interruzione del gioco, c'è a terra De Risio dopo uno scontro. Staff medico in campo con una borsa del ghiaccio sulla nuca.

2' Lungo lancio per Zappella che non riesce a tenere la sfera in campo, rimessa laterale per gli ospiti.

1' La partita è cominciata.

Pescara-Gubbio: il tabellino

PESCARA (4-3-2-1): Sorrentino 6; Zappella 4,5, Drudi, Ingrosso 6, Veroli 5 (dal 16’ s.t. Nzita 5); Pompetti, De Risio 5, Pontisso; Clemenza, D’Ursi; Cernigoi (Iacobucci, Di Gennaro, Illanes, Memushaj, Ferrari, Diambo, Rauti, Cancellotti, Delle Monache, Chiarella, Ierardi). All. Zauri

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Formiconi, Signorini, Redolfi, Bonini; Di Noia, Cittadino, Malaccari; Mangni, Spalluto, Arena (Sergiacomi, Meneghetti, Migliorini, Fantacci, Sarao, Francofonte, Sainz-Maza, Tazzer, Lamanna, Bulevardi, D’Amico, Righetti). All. Torrente

ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore. ASSISTENTI: Stefano Galimberti e Davide Conti, entrambi della sezione di Seregno. QUARTO UOMO: Claudio Petrella della sezione di Viterbo

Reti: 12' pt Formiconi, 42' pt Spalluto, 44' pt Pompetti, 23' st Pontisso

Recupero: 3' pt, 5' st

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Gubbio 2-2: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento