rotate-mobile
Calcio

Pescara - Grosseto: la cronaca live della partita [DIRETTA]

Biancazzurri in campo contro i toscani con fischio d'inizio all'Adriatico Cornacchia alle 17.30

Tutto pronto allo stadio Adriatico Cornacchia per la sfida fra il Pescara di Zauri e il Grosseto. Fischio d'inizio alle 17,30.

PRIMO TEMPO

Parte subito bene il Pescara che ha un'occasione dopo appena un minuto con un contropiede che però non viene concretizzato. Zappella finisce a terra ma l'arbitro lascia continuare. Al 7' clamoroso palo di Capanni, vicinissimo al vantaggio che batte a colpo sicuro ma il legno gli nega il gol. Al 10' esce Zappella per infortunio, entra Cancellotti. Al 13' Pescara in vantaggio con D'Ursi: su contropiede il biancazzurro arriva in area e non sbaglia dopo un'occasione sciupata dal Grosseto, 1-0 per il Pescara. Al 20' errore difensivo del Pescara, ma Drudi ci mette una pezza e butta in angolo scongiurando eventuali pericoli per la porta difesa da Sorrentino. Al 24' fiammata di Clemenza che dal limite dell'area conclude di pochissimo a lato. Al 27' Bruzzo beffa Sorrentino: da centro area con un tiro preciso e basso infila la porta: Pescara - Grosseto 1-1. Al 28' Grosseto vicino al vantaggio: su calcio d'angolo Gorelli di testa vicino al gol, palla fuori. Al 30' ammonito De Risio, salterà la prossima sfida in quanto diffidato. Al 36' ancora Grosseto vicino alla rete: Sorrentino salva su Nocciolini. Al 39' torna in vantaggio il Pescara: Ferrari riceve un ottimo pallone dal limite e non sbaglia: 2-1 per il Pescara. Al 41' ammonito Ingrosso del Pescara. Tre i minuti di recupero. Finisce il primo tempo: 2-1 per il Delfino.

SECONDO TEMPO

Parte subito bene il Grosseto: occasione per Artioli che calcia sul fondo al 48'. Al 57' grande conclusione di D'Ursi con palla deviata da un difensore che finisce di pochissimo in corner. Un minuto dopo conclusione imprecisa di Clemenza su un buon suggerimento di Ferrari. Prime sostituzioni al 60': esce Bruzzo entra Arras nel Grosseto, esce Arpioli entra Saporiti. Entra anche Cretella al posto di Siniega. Nel Pescara esce Pontisso entra Diambo. Al 62' occasione proprio per Arras con un bel pallonetto ma Sorrentino non si fa sorprendere. AL 66' altra grande occasione per i toscani, ma Drudi devia miracolosamente la conclusione di Nocciolini. Pescara spesso impreciso in fase difensiva e di costruzione del gioco a centrocampo. Al 70' ammonito Clemenza per un fallo su Cretella. Il Grosseto sembra aver preso il controllo della partita. Al 73' entra Piccoli per il Grosseto esce Rabiu. Al 75' duplice cambio nel Pescara: entrano Cernigoi e Delle Monache, escono Ferrari e Clemenza. All'82' annullato un gol al Pescara per fuorigioco. All'88' Piccoli a un passo dal pareggio con un colpo di testa salvato sulla linea da un difensiore del Pescara. Al 91' clamoroso palo del Grosseto: Ciolli con Sorrentino battuto colpisce il legno praticamente a porta vuota. Un minuto dopo errore di Cernigoi che sbaglia un gol dopo un contropiede e suggerimento di Diambo. Finisce l'incontro: Pescara- Grosseto 2-1.

PESCARA 22 Sorrentino; 13 Zappella, 18 Drudi, 28 Ingrosso, 38 Frascatore; 19 De Risio, 20 Pontisso, 21 Pompetti; 7 D’Ursi, 9 Ferrari, 97 Clemenza. A disp. 14 Iacobucci, 46 Di Carlo, 3 Rasi, 11 Cernigoi, 16 Diambo, 23 Cancellotti, 27 Veroli, 29 Nzita, 40 Delle Monache, 68 Ierardi. All. Zauri.

GROSSETO 1 Barosi, 2 Raimo, 5 Ciolli, 6 Gorelli, 19 Siniega, 25 Artioli, 65 Bruzzo, 66 Rabiu, 71 Capanni, 77 Mauceri, 99 Nocciolini. A disp. 12 Di Bonito, 22 Fallani, 3 Semeraro, 4 Cretella, 7 Marigosu, 14 Piccoli, 15 Di Meglio, 16 Salvi, 21 Arras, 29 Tiberi, 54 Peretti, 70 Saporiti. All. Maurizi.

Arbitro: Madonia di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara - Grosseto: la cronaca live della partita [DIRETTA]

IlPescara è in caricamento