rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Pescara Calcio, calciomercato 2013: acquisti e cessioni

Nell'ultima giornata di mercato la dirigenza del Pescara ha concluso tre acquisti: Sculli e Zauri dalla Lazio e Sforzini dal Grosseto. Saltata l'acquisto di Kasami dal Fulham a causa di un black-out internet all'Ata Hotel

Sono state ore frenetiche quelle che la dirigenza del Pescara ha vissuto nell'ultima giornata di calciomercato. Il momento più delicato è arrivato nel finale quando la dirigenza del Pescara stava definendo il passaggio di Kasami, ex centrocampista offensivo del Palermo, dal Fulham e l'acquisto dal Lecce del difensore Ferrario. Per il passaggio ufficiale in biancazzurro del giocatore assistito da Raiola, però, mancavano alcuni moduli da compilare via internet quando, a causa di un guasto alla rete dell'Ata Hotel, il trasferimento è sfumato. Nei corridoi e nelle stanze dello storicohotel del mercato italiano sono volate parole grosse, con Raiola letteralmente in furia con gli organizzatori e i respinsabili dell'Hotel. "È incredibile, non c'era connessione. Non è possibile fare mercato in questo modo e far saltare così i trasferimenti", ha fatto sapere Raiola. Nei concitati minuti finali del mercato è saltato anche l'acquisto di Ferrario, difensore del Lecce, a causa del mancato deposito del contratto.

GLI ULTIMI ARRIVI  Tre colpi, comunque, il Pescara è riuscito a metterli a segno nella giornata di ieri. Dalla Lazio sono arrivati Giuseppe Sculli e Luciano Zauri, mentre dal Grosseto è stato prelevato il centravanti Ferdinando Sforzini.

LE ULTIME PARTENZE Il ds Delli Carri ha lavorato anche a due operazioni in uscita. Il difensore Terlizzi, nell'ultima settimana finito ai margini e criticato per alcuni suoi atteggiamenti, è stato ceduto al Siena. Un po' a sorpresa, inoltre, considerato che da inizio stagione aveva quasi sempre giocato da titolare, anche Matti Lund Nielsen ha lasciato il biancazzurro per passare al Verona di Mandorilini.

RIEPILOGO ARRIVI E PARTENZE

ARRIVI: Bianchi Arce (San Lorenzo), Gaetano D'Agostino (Siena), Giuseppe Rizzo (Reggina), Milton Caraglio (Ranger Talca), Ferdinando Sforzini (Grosseto), Giuseppe Sculli (Lazio), Luciano Zauri (Lazio).

PARTENZE: Simone Romagnoli (Spezia), Marco Perrotta e Luca Lulli (Paganese), Gianluca Nicco (Perugia), Alessandro Crescenzi (Novara),  Jonathas (Torino), Matti Lund Nielsen (Verona), Christian Terlizzi (Siena).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara Calcio, calciomercato 2013: acquisti e cessioni

IlPescara è in caricamento