rotate-mobile
Calcio

Calciomercato Pescara: Zeman verso la Roma, torna Delio Rossi?

Zdenek Zeman è ormai pronto ad accettare le lusinghe della Roma e, dunque, la società del patron Sebastiani sta lavorando al suo sostituto. Il nome più caldo è quello di Delio Rossi

"La Roma ha bisogno di un personaggio per riconquistare l'attenzione e Zeman ha dichiarato amore per la piazza giallorossa». Così il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha fatto intuire il probabile addio del tecnico biancazzurro Zdenek Zeman.

«Se decidesse di andare via, e noi ci auguriamo di no - ha continuato il patron biancazzurro ospite di radio anch'io lo sport - ci guarderemo intorno per proseguire quel progetto sposato due anni fa. Anche lo scorso anno di questi tempi eravamo nella stessa situazione con Di Francesco richiesto dal Lecce: del resto non si può trattenere un allenatore che non vuole rimanere».

«Il Pescara comunque ha avuto tanto coraggio a prendere un tecnico fuori dai giochi da tempo - ha proseguito Sebastiani - un grande maestro del calcio, che ha fatto molto bene, proponendo un calcio spumeggiante».

Il nome sul quale si sta indirizzando la società biancazzurra, qualora l'addio di Zeman si concretizzasse veramente, è quello di Delio Rossi che, oltre a conoscere già la piazza, è in cerca di rilancio dopo la brutta parentesi con la Fiorentina e sa lavorare molto bene con i giovani talenti.

Quanto alla rosa del futuro il presidente degli abruzzesi ha spiegato «solo Insigne e Immobile non sono di nostra proprietà. Speriamo che almeno uno dei due resti mentre per Verratti posso assicurare che non si muoverà per almeno un anno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Pescara: Zeman verso la Roma, torna Delio Rossi?

IlPescara è in caricamento