rotate-mobile
Calcio

L'Islanda si tiene Bjarnason, tifosi del Pescara scatenati: "Jet a zappà"

Centinaia gli insulti esilaranti che i tifosi del Pescara hanno postato sulla pagina Facebook della Federcalcio islandese (KSOe-Knattspyrnusamband Oeslands)

''Siete piu' tristi del Molise'', o anche ''Ridateci Birkir o vi mandiamo la Pezzopane!'', ma pure ''A zappa' la terr avet ji', anz a squaglia' lu ghiaccj e a suffucarv'', e ''V'adda' cummanna' Renzi pur a vuj uomm e m...''.

Sono solo alcuni dei centinaia di insulti o improperi/proteste esilaranti che i tifosi del Pescara hanno postato sulla pagina Facebook della Federcalcio islandese (KSOe-Knattspyrnusamband Oeslands). Supporter biancazzurri scatenati contro la decisione della nazionale scandinava, che ha convocato la mezzala Birkir Bjarnason per la gara di qualificazione agli Europei, impedendogli di prendere parte alla finale dei playoff con il Bologna, finita con la promozione dei felsinei in serie A.

L'Islanda gioca nel girone A e se la vedra' domani contro la Repubblica Ceca in casa: in palio c'e' il primato del girone. ''Che ve puzza fa 12 mis d'estat!'', scrivono i tifosi, che non hanno digerito affatto lo 'scippo' del centrocampista, autore di ottime prestazioni con 12 gol durante la stagione.

Il Delfino aveva provato a trattenere 'il Vichingo', garantendo alla Federcalcio islandese che avrebbe mandato in tempo il giocatore in patria per permettergli di scendere in campo contro i cechi, ma la proposta non e' stata accettata. Tra le esilaranti proteste inviate, c'è anche ''Ardatc a Bjarnson, sennò sbarcam ngh D'Alfons'', ossia "Ridateci il giocatore, sennò sbarchiamo con D'Alfonso", il presidente della Regione, e ''Se non vincem perche' v set frgat Bjarnason invadem l'Islanda e cucem li rustell ng lu fuoc d' lu vulcan'', una 'pericolosissima' minaccia, visto che i 'rustell' sono i tipici arrosticini da cuocere alla brace.

Ma a chiarire il 'disprezzo' che i tifosi pescaresi nutrono per la scelta degli islandesi c'e' un durissimo ''manco a bocce in discesa vincete!'', rafforzato da ''N zape'te mang gne e' fatt lu pallo'ne, juche'te a carling che e' mije''.

Le buone prestazioni di Bjarnason ne fanno un possibile obiettivo di mercato di alcune squadre di A come il Palermo. Intanto ieri sera la squadra ha salutato i tifosi alla Nave di Cascella dopo una cena tenuta allo stabilimento Il Moro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Islanda si tiene Bjarnason, tifosi del Pescara scatenati: "Jet a zappà"

IlPescara è in caricamento