rotate-mobile
Calcio Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Frosinone in Serie A, chiesto l'utilizzo dello stadio Adriatico?

I ciociari potrebbero giocare nella nostra città le prime gare del prossimo campionato, in attesa che si concludano i lavori di adeguamento dello stadio Matusa

Prima ancora di sapere se l'anno prossimo il Pescara giocherà o meno nella massima serie, c'è la possibilità che - almeno per le prime gare - il campionato 2015/2016 di A possa andare comunque in scena allo stadio Adriatico.  

Il Frosinone, neo promosso in serie A, ha infatti chiesto ufficialmente di giocare le sue prime gare casalinghe della prossima stagione nello stadio della nostra città. La conferma è arrivata dall'assessore comunale allo Sport, Giuliano Diodati.

"Abbiamo ricevuto dalla società, tramite il sindaco della città Nicola Ottaviani, una richiesta di disponibilità - spiega Diodati - in attesa che si concludano i lavori di adeguamento dello stadio Matusa. Abbiamo dato disponibilità di massima, considerando ricadute positive a livello di immagine e a livello economico".

Tuttavia lo stesso sindaco Ottaviani ha smentito seccamente questa notizia, parlando di "burla" e aggiungendo che "non vogliamo vagabondare in altri stadi". In realtà, il primo cittadino ciociaro ha dovuto ammettere che "avevamo chiesto di giocare all’Adriatico pochissimi giorni dopo la promozione in Serie A perché la Lega ci aveva avvertito sulla possibile inagibilità del Matusa", spiegando che però "da quel momento in poi è passata tanta acqua sotto i ponti", e dunque evidentemente i problemi dello stadio di Frosinone sono stati nel frattempo risolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone in Serie A, chiesto l'utilizzo dello stadio Adriatico?

IlPescara è in caricamento