rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Spoltore, il tour de force parte dalla trasferta di Avezzano: "Occasione per rendere la stagione importante"

Domani pomeriggio la squadra di Del Gallo nella tana dei Lupi marsicani, poi due derby: mercoledì prossimo contro il 2000 Calcio Montesilvano e domenica in casa dell'Angolana

Dal 2 a 0 al 3-3 all'ultimo respiro. Lo Spoltore balla sulla giostra delle emozioni in queste prime giornate di campionato. Ora però arriva un trittico fondamentale e Del Gallo vuole limitare al massimo gli errori: “Finora le prestazioni sono state importanti - dice il tecnico - . C’è stato un calo fisico, dovuto anche a qualche infortunio di troppo durante la partita. Ci sono stati anche degli errori, nella gestione della partita soprattutto. Ma alla fine il pareggio arrivato all’ultimo assalto ci deve rendere soddisfatti, non era facile riprendere la partita”.

Avezzano in trasferta domani, poi due derby-salvezza. “La partita più complicata è quella di mercoledì prossimo contro il Montesilvano, perché contro di loro ci giochiamo una fetta di salvezza. Giocare ad Avezzano è dura, ma prepararsi a livello mentale è facile quando bisogna sfidare una delle candidate alla promozione. Le mie emozioni da ex contro il Montesilvano? Non ci penso adesso, prima penso a fare il massimo contro l’Avezzano. Siamo giovani, abbiamo quattro punti e siamo in linea con i nostri programmi: l’obiettivo primario è la salvezza”.

Quattro punti in due giornate sono già storia per lo Spoltore in Eccellenza: “Ci deve fare piacere e metterci voglia di poter fare qualcosa d’importante in questa stagione, dare soddisfazioni ai nostri tifosi e alla società che fa sacrifici importanti. E per i miei ragazzi, che vogliono vivere un’annata da ricordare, che passa anche dalle partite come quella di domani ad Avezzano”.

Del Gallo dovrebbe recuperare alcuni indisponibili e pensa ad un mini turnover per gestire le tre partite in una settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoltore, il tour de force parte dalla trasferta di Avezzano: "Occasione per rendere la stagione importante"

IlPescara è in caricamento