rotate-mobile
Calcio

Venerdì la cena di beneficenza "Pescara Amarcord": c'è anche Galeone

Tanti vecchi idoli biancazzurri presenti all'evento che raccoglierà fondi per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale Civile. All'asta maglie di Juventus e Milan (e non solo) inviate da Allegri e Massara. Ecco come partecipare

Giovanni Galeone, Antonio Oliveri , Andrea Iaconi a Pescara Amarcord.  Venerdì prossimo, a partire dalle 20.30, presso l’Isola di Zeta, a Spoltore, si svolgerà una serata all’insegna della solidarietà dove sport e spirito altruistico si coniugano sotto la bandiera biancazzurra, a sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civile di Pescara. L’iniziativa, nasce da un’idea della giornalista Rita Consorte, in collaborazione con la Pescara Calcio.
Nel corso della serata saranno raccolti fondi da destinare al reparto attraverso un’asta di beneficenza che avrà per oggetto cinque maglie della Juventus autografate messe a disposizione dal mister Massimiliano Allegri e tanto altro materiale ancora: “Conosco la sofferenza di questi bambini - ha detto Rita Consorte - visto che per diversi  anni ho prestato servizio di volontariato presso l’ospedale Civile di Pescara e, in più, sono una grande tifosa biancazzurra. Spero che questo gesto che faccio a nome dei miei cari - che ricorderò nel corso della serata - possa allietare la sofferenza di tanti bambini. L’idea è quella di proseguire poi dotando il reparto di dispositivi idonei a trasmettere le partite del Pescara e donare ancora sorrisi a questi piccoli amici”.  
Durante la cena, un’asta di beneficenza con le maglie di Juventus, Milan, Roma, Verona e Spezia.
La serata si suddividerà in due parti: nella prima si svolgerà la cena che sarà allietata dalle musiche del maestro Lucio Cupido. Sempre nella prima parte ci saranno i responsabili della Asl di Pescara che illustreranno il progetto da  realizzare con il ricavato. Nella seconda parte, spazio al collega Massimo Profeta che, attraverso le immagini dell’epoca, rievocherà le più belle stagioni di quei tempi intervistando i protagonisti.
“Desidero ringraziare il mister della Juventus, Massimiliano Allegri – ha concluso Consorte - ci sarà Morgan De Sanctis, che manderà del materiale dalla Roma; spero di avere da Massimo Margiotta la maglia del Verona di Caprari e, non ultimo, anche Pierfrancesco Visci ci porterà qualcosa dallo Spezia”. 
Le prenotazioni per la cena si raccolgono grazie alla disponibilità della dottoressa Bruna Romano Fattore fino a questa sera dalle 17,30 alle 19,30 al Lido L’Adriatica.
Rita Consorte riceverà le prenotazioni tutti i pomeriggi dalle 17,30 alle 19,30 al seguente numero: 345 9732718. Il costo della cena è di euro 30.

I "convocati" per “Pescara Amarcord”

PORTIERI: Bordoni Paolo
DIFENSORI: M. Zanutta, Chionna, Vitale, Lambertini, Gregori, Cannarsa, Alfieri, Dicara, Colonnello
CENTROCAMPISTI: Gessa, Gelsi, Di Toro, Palladini, Epifani, Ruscitti 
ATTACCANTI: Giampaolo, Margiotta, Martorella
ALLENATORI: Galeone, Iaconi
DIRIGENTI: Oliveri, Iaconi, Visci.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì la cena di beneficenza "Pescara Amarcord": c'è anche Galeone

IlPescara è in caricamento