rotate-mobile
Calcio Montesilvano

Calciomercato Pescara: preso Elizalde, si lavora per Embalo e Pessina

Per uno che arriva, almeno tre sono in partenza. Memushaj andrà a Benevento, Fornasier si sta accordando con l'Ascoli mentre Benali è destinato a Genova, sponda doriana. Ma la squadra risulta essere ancora incompleta e carente

I primi temporali estivi sanciscono la fine imminente dell'estate e anche in casa Pescara qualche nube minacciosa rischia di oscurare le rosee previsioni formulate dalla stampa locale e nazionale. La squadra di Zeman, accreditata da molti come favorita per la lotta alla promozione, ora viene ridimensionata dopo le voci ricorrenti di uno smantellamento dell'organico. Il Cagliari insiste per Biraghi, ma Sebastiani alza il tiro cercando di spuntarla con una cessione oltremisura redditizia. Stesso discorso per il talentuoso Nicastro, appetito da diverse società di pari grado. Se dovesse arrivare una proposta tradotta in soldoni, il Pescara si priverebbe di un elemento prezioso ed utile al gioco spumeggiante del boemo.

La lista dei cedibili aumenta e bisogna correre ai ripari. Le ultime operazioni in corso, dopo una fase di stallo, hanno avuto una decisa accelerata. Una è già andata in porto, grazie all'intercessione di Druda e Mesa con il Wanderers Montevideo, squadra di appartenenza del terzino sinistro Edgar Elizalde. Prova superata dopo un breve stage con la Primavera e contratto in prima squadra con la formula del prestito a 300 mila euro e riscatto da esercitare nel 2018 alla cifra di 2 milioni. Su Embalo c'è la pressione del suo agente Accardi, ex calciatore alla corte di Zeman durante gli anni d'oro a Foggia.

Il Palermo lo lascerebbe andare, a fronte di un tornaconto economico non gradito però alla società biancazzurra. C'è comunque ottimismo per via di un'opera di mediazione già avviata ed in fase risolutiva. Intanto sia il tecnico sia Pavone insistono affinchè possa arrivare Pessina, primo rinforzo chiesto dal settore tecnico che andrebbe a colmare il buco a centrocampo.

C'è un accordo di massima, ma prima di concretizzarsi nero su bianco bisogna aspettare che l'Atalanta metta a segno alcune operazioni in uscita. Zampano piace a molti e non è escluso che il Pescara ceda alla tentazione di darlo via, viste le cospicue offerte ricevute. Intanto, a poche ore dalla gara con il Brescia in Coppa Italia (fischio d'inizio stasera), la squadra risulta essere ancora incompleta e carente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Pescara: preso Elizalde, si lavora per Embalo e Pessina

IlPescara è in caricamento