rotate-mobile
Calcio

Calcio: all’Aurum i sorteggi per le partite della serie B

Tutto pronto per l'evento previsto domani. L'assessore comunale allo sport Giuliano Diodati: "Settimana cruciale per Pescara capitale del calcio e del Mediterraneo"

Si svolgeranno domani a partire dalle ore 18, presso l’Aurum, i sorteggi per il calendario di serie B, una prima assoluta per tutto il centro Italia.

“Siamo soddisfatti e orgogliosi che proprio a ridosso di un grande evento internazionale qual è l’inizio dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, la nostra città tagli un altro importante traguardo – sottolinea l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – Il sorteggio a Pescara da parte della Lega B è anche la prima volta per il centro Italia, una meta che abbiamo voluto accogliere e celebrare in uno dei luoghi più rappresentativi per la nostra città, qual è l’Aurum. Nell’ex liquorificio domani si ritroveranno le massime autorità sportive interessate da questo appuntamento che definisce il calendario delle competizioni, insieme al presidente della Lega serie B Andrea Abodi, al quale va il nostro ringraziamento per aver scelto la città di Pescara. Si tratta di un esordio che offre visibilità al territorio intero, un risultato, questo costruito da una felice sinergia di intenti da parte dell’Amministrazione con la Lega e la Pescara Calcio, una cordata che ha fatto in modo che dalla candidatura della città si passasse alla scelta che accogliamo come un traguardo storico”.

La stagione 2015/2016 del torneo cadetto, in attesa che si definisca la vicenda relativa al Teramo, avrà inizio il prossimo 5 settembre con gli anticipi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: all’Aurum i sorteggi per le partite della serie B

IlPescara è in caricamento