rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio a 5

Futsal, Serie A: il Pescara gioca un importante scontro al vertice

Al Palarigopiano arriva la Sandro Abate Avellino degli ex. Sugli spalti la carica dei bambini della Scuola Calcio DALM di Palena

Dopo due ko pesanti per il morale e per le ambizioni dell’ambiente, il Futsal Pescara è chiamato a riscattarsi domani pomeriggio al Palarigopiano (ore 18.30, diretta streaming su www.futsaltv.it) contro la Sandro Abate Avellino. Uno scontro ad alta quota che potrà decidere la futura composizione della griglia play-off della serie A. I biancazzurri avranno anche il supporto di un nutrito gruppo di sostenitori in arrivo da Palena, piccolo centro del Sangro-Aventino in arrivo a Pescara: saranno i ragazzi della Scuola Calcio DALM, presenti in massa al palazzetto per sostenere capitan Mammarella e i suoi compagni. Despotovic con il roster quasi al completo: non ci sono squalificati, torna anche Andrè, l’unico assente sarà Rivella, sulla via del recupero.

“La Sandro Abate Avellino è una squadra forte che sicuramente lotta per vincere sempre perché ha giocatori con enorme carattere e qualità come Alex, ma anche gli ex Gui, Nicolodi e Avellino – le parole di coach Despotovic alla vigilia – . Una squadra ben organizzata, con una difesa molto solida, preparata sulle palle inattive, esperta e furba. Nelle ultime 6 gare, hanno ottenuto 5 vittorie: significa che vivono uno stato di forma importante. Noi come sempre proviamo affrontare questa sfida con rispetto per gli avversari e, ovviamente, con coraggio. Sicuramente daremo tutto per portare a casa un risultato positivo”.

Frane Despotovic torna sul momento no attraversato dai suoi la settimana scorsa, costato l’uscita di scena dalla Coppa Italia e il sorpasso in classifica della Came: “Purtroppo la prima vittoria nella gara di campionato contro il Meta ha fatto bene a loro e non a noi. Loro erano arrabbiati e volevano riscattarsi, noi troppo rilassati. Dobbiamo capire che dopo momenti buoni bisogna rimanere con i piedi per terra. A Dosson partita decisa da alcune disattenzioni. Abbiamo analizzato le due partite, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato e in cosa dobbiamo migliorare. Contro la Came eravamo condizionati a livello mentale dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. E’ un momento di difficoltà che una squadra come la nostra dovrà superare ritrovando la strada per le vittorie”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Serie A: il Pescara gioca un importante scontro al vertice

IlPescara è in caricamento